Madgab Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 Salve, come da titolo ho qualche piccolo problemuccio con la webcam, anzi veramente con 2 webcam. In pratica ho sempre avuto questi piccoli problemi ma mi sono sempre accontentato, oggi però siccome è un periodo che sono verametne soddisfato del mio hack vorrei provare a risolvere l'ultimo problema. In pratica ho una logitech pro9000 che a suo tempo era compatibilissima coni mac ( oggi no la fanno più mi pare ). Da sempre accadono cose strane ( anche con i vecchi OSX ): - Spesso avvio le chiamate facetime e non funziona il microfono ( soluzione: chiudo la chiamata e stacco e attacco la webcam ); - Altre volte non mi sentono, come prima ma mi basta cambiare l'uscita del microfono dal menù "Video"; - Altre volte ancora il mio interlocutore vede tutto nero e la soluzione è sempre la stessa. Questo per non parlare del fatto che la qualità dell'immagine non è proprio bellissima, pur essendo una webcam che 3/4 anni fa è stata pagata 99 euro ( meno male che me l'hanno regalata ).Per questo però non so francamente, è una 2Mpx quindi la qualità potrebbe far schifo solo per caratteristiche. Come detto, però ne ho anche un'altra, la cui qualità è sicuramente migliore: logitech c310 720p. Ma i problemi sono praticamente gli stessi, in particolare spesso apro facetime e la webcam non parte e come detto prima l'audio o non viene associato al microfono o semplicemente non mi sentono e sono costretto a chiudere la chiamata e a staccare e riattaccare la webcam ( qualche volta anche questo non risolve e devo riavviare ). Esistono trucchi o cose da poter fare per migliorare la situazione? O mi rassegno e vado avanti così? Grazie in anticipo! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/312243-aiuto-piccoli-problemi-con-la-webcam/ Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 Salve, come da titolo ho qualche piccolo problemuccio con la webcam, anzi veramente con 2 webcam. In pratica ho sempre avuto questi piccoli problemi ma mi sono sempre accontentato, oggi però siccome è un periodo che sono verametne soddisfato del mio hack vorrei provare a risolvere l'ultimo problema. In pratica ho una logitech pro9000 che a suo tempo era compatibilissima coni mac ( oggi no la fanno più mi pare ). Da sempre accadono cose strane ( anche con i vecchi OSX ): - Spesso avvio le chiamate facetime e non funziona il microfono ( soluzione: chiudo la chiamata e stacco e attacco la webcam ); - Altre volte non mi sentono, come prima ma mi basta cambiare l'uscita del microfono dal menù "Video"; - Altre volte ancora il mio interlocutore vede tutto nero e la soluzione è sempre la stessa. Questo per non parlare del fatto che la qualità dell'immagine non è proprio bellissima, pur essendo una webcam che 3/4 anni fa è stata pagata 99 euro ( meno male che me l'hanno regalata ).Per questo però non so francamente, è una 2Mpx quindi la qualità potrebbe far schifo solo per caratteristiche. Come detto, però ne ho anche un'altra, la cui qualità è sicuramente migliore: logitech c310 720p. Ma i problemi sono praticamente gli stessi, in particolare spesso apro facetime e la webcam non parte e come detto prima l'audio o non viene associato al microfono o semplicemente non mi sentono e sono costretto a chiudere la chiamata e a staccare e riattaccare la webcam ( qualche volta anche questo non risolve e devo riavviare ). Esistono trucchi o cose da poter fare per migliorare la situazione? O mi rassegno e vado avanti così? Grazie in anticipo! Sembra più un problema legato al funzionamento delle porte USB... Hai provato a cambiare porta usb? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/312243-aiuto-piccoli-problemi-con-la-webcam/#findComment-2238769 Share on other sites More sharing options...
Madgab Posted May 17, 2016 Author Share Posted May 17, 2016 Ciao Ciro, si ho provato ma prima o poi lo fa con tutte le porte USB, poi ti ripeto o cambio porta o stacco e attacco, il più delle volte riparte tutto, altre volte devo proprio riavviare! Grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/312243-aiuto-piccoli-problemi-con-la-webcam/#findComment-2238770 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts