Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, da un po di tempo ho 2 "strani problemi" ma essendo diversi aprirò 2 post differenti. Il primo riguarda il mandare in STOP il mio hack (componenti in firma), da un po di tempo mi capita che quando mando in Stop il mio hack, lo schermo si spegne subito mentre il pc rimane acceso, non mi capitava spesso, ma ultimamente mi sta capoitando sempre di più, mentre quando lo spengo, nessun problema. Come potrei risolvere?

Ciao e grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/311467-problema-stop/

Prova a metterlo in stop con solo tastiera e mouse, qualsiasi altro hardware scollegato, se la cosa migliora cerca di individuare cosa causa il problema

Ciao attualmente sono collegate solo tastiera mac (usb) ed il magic mouse sempre della mac e nient'altro, ne webcam, ne dvd etc etc

Ciao

Magic Mouse Bluetooth suppongo. Vai in preferenze di sistema / Bluetooth / Avanzate e, se abilitato, disabilita "Consenti ha dispositivi bluetooth di far uscire......."

Ciao, avevo già pensato ad una cosa del genere ed è disabilitata questa voce

Sono sicuro che c'è una soluzione, ma non ricordo quale. Prova a passare il config

Prova a settare darkwake nel config, prova tutti i valori che ti propone il menù a a tendina e vedi quello che ti da eventualmente il risultato migliore

Controlla anche come è settato Deep Sleep nel Bios

Ciao, ho controllato nel bios ed è disabilitata la voce deep standby, se volessi abilitare le voci deepstandby me ne porta 2, enable S4 ed enable S4 - S5 presumo si riferisca alla posizione dell'hd, ma da precedenti istruzioni l'hd mi è stato fatto mettere su S3, e devo dire che fino a qualche giorno fa funzionava egregiamente infatti avevo disabilitato da BT il mouse altrimenti ogni volta che si spostava il mouse mi si accendeva l'hack mentre cosi come stava mi bastava pigiare un qualsiasi tasto della tastiera per attivare il pc

Ciao

Ciao, ho controllato nel bios ed è disabilitata la voce deep standby, se volessi abilitare le voci deepstandby me ne porta 2, enable S4 ed enable S4 - S5 presumo si riferisca alla posizione dell'hd, ma da precedenti istruzioni l'hd mi è stato fatto mettere su S3, e devo dire che fino a qualche giorno fa funzionava egregiamente infatti avevo disabilitato da BT il mouse altrimenti ogni volta che si spostava il mouse mi si accendeva l'hack mentre cosi come stava mi bastava pigiare un qualsiasi tasto della tastiera per attivare il pc

Ciao

S4 ed S5 sono gli stati energetici:

2evw10h.jpg

Sul l'hack di mio fratello è settato su S5. Hai provato darkwake?

Ciao, adesso ho messo il bios deep standby ad s4-s5 ho provato tutti i valori di darkwave ma niente da fare. Ho provato da preferenze => risparmio energia a settare il tempo ad 1 minuto. Dopo un minuto il monitor mi si spegne ma il pc mi resta acceso?!

Ciao, nel bios tranne rimettere il deepstandby come stava non ho toccato niente. Cmq ha quasi ultimato il download dell'aggiornamento, faccio l'installazione e poi... inizio daccapo di nuovo :rofl::(

P.S. sembrerà strano, ho appena aggiornato a 10.11.4, la proma prova che ho fatto è stata quella dello stop e... ha funzionato!??! mah! cmq non voglio cantare vittoria troppo presto aspetterò un po prima di dire che il malato è guarito. Per adesso dopo questa installazione devo rmettere a posto l'audio.

Ciao e grazie

• Create New...