Jump to content
1 post in this topic

Recommended Posts

Installato El capitan in prova, su HD usb esterno, mi ritrovo per la prima volta con questo portatile, dai tempi di snow leopard,

che non riesce a vedere probabilmente la mia CPU come correttamente riconosciuta da El Capitan 10.11...

Ho usato lo stesso Dsdt.aml che uso da sempre che ha varie patches compreso quella per il riconoscimento dello stato di carica della batteria, per cui con il portatile il dsdt.aml mi è indispensabile...

Fino a yosemite tutto è sempre andato bene... ora uso Enoch rev. 2773 sia su Yose che su El capitain con la differenza che su quest'ultimo, lo speedstep non funziona e rimane quasi al minimo delle frequenze ovvero 795 mhz... Prima su yosemite con enoch rev. 2530 la frequenza minima era di 798mhz, mentre ora è di 795mhz e la massima era 2,53 ghz (corretta, mentre ora con enoch 2773 non supera i 2,52ghz..

Su yosemite però almeno gli speedstep funzionano mentre su el capitain no...

Ho il sospetto che enoch rev. 2773 rispetto alla vecchia versione non riconosca la mia cpu (intel core 2 duo P9500 2,53 ghz)...

Infatti se provo a riavviare el capitan senza il mio dsdt.aml, mi entra kernel panic (non ho modo di inviare foto al momento)

Comunque alla fine del kernel panic, si legge qualcosa tipo system model version: macbook 4,1, mentre nel mio sistema è sempre stato riconosciuto come Macbook pro 5,2...

Qualcuno può aiutarmi?

E' la prima volta che non funziona lo speedstep al primo avvio di una nuova versione di OS X...

allego la mia cartella Extra:

Extra.zip

https://www.insanelymac.com/forum/topic/308618-speedstep-cpu-non-funzionante/

• Create New...