Jump to content

Problema con avvio installazione yosemite Asus N61JQ

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema nell'avvio dell'installazione di yosemite sul mio asus n61jq.

Ho già installato mountain lion su di esso, usando una guida metà inglese metà spagnola trovata in rete.. alla fine ce l'ho fatta, e ora ho mountain lion avviabile da clover, e funziona tutto, anche scheda video e usb 3.0 perfettamente.

Con yosemite invece, ho provato a creare l'usb-installer, e ho usato clover per avviare.

A parte il log del verbose-mode è stranamente "slittato", in pratica viene tagliato in due, e le prime linee vengono scritte sotto, mentre in una specie di riquadro sopra esce ciò che dovrebbe scorrere sotto man mano che vengano compiute le operazioni.
A parte ciò, che non molto mi interessa (ma che sembrava fixarsi con una delle tante configurazioni di bootloader e configurazioni che ho provato) ho sempre un problema... 

Si ferma quando tenta di "analizzare" (non ho capito ancora per che motivo) le applicazioni... si blocca a utility disco, o a systeminfo... rimane li e non fa più nulla, nè si riavvia nè niente, resta fermo.

Qui vi posto il config.plist valido per mountain lion (e usato anche per yosemite, aggiungendo usekernelcache=no e kext-dev-mode=1) 

http://pastebin.com/kLrrg7hm

E vi posto uno screen del verbose boot (non so per quale motivo lo screen è sotto sopra... ho tentato mille volte di girarlo, ma nulla! Scaricatelo per vederlo magari, non so.. )

Qui ho scritto inoltre un post per lo stesso problema in inglese... 
http://www.insanelymac.com/forum/topic/308078-installing-osx-yosemite-10105-on-asus-n61jq/

Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi :)

post-1234778-0-93383400-1442365753_thumb.jpg

In effetti si, hai ragione Fabio..

Comunque l'avevo messo nella cartella per le kext di clover, in clover/kexts/10.10

Ci può essere un motivo in particolare per cui non l'ha caricato?

Ho fatto un video del boot...

Si ferma a Safari.. altre volte a diskutility o a system info. Ma non penso siano queste applicazioni il problema per cui non và avanti il caricamento del sistema, ci sarà qualche errore prima che non riesco a capire...

Ecco il video comunuqe 

https://youtu.be/RLzwQMK_jEg

Ehm.. In effetti no D:

Eheheh.. Non é su yes di default? (Quando vado sulle opzioni di clover, prima di avviare qualsiasi OS, mi risulta sempre attivo .. )

Ora provo comunque :D

Ok raga.. Provato.. Ho abilitato kernel inject su clover e ho messo solamente FakeSMC e NullCpuPowerManagement nella cartella delle kext

Adesso si vede che carica FakeSMC..

Invece NullCpuPM non sembra essere caricata..

L'errore persiste ancora tuttavia... Posto il nuovo screen

Ps ricordatevi che la parte finale del log in realtà é la parte iniziale... Il punto in cui si ferma é dopo aver fatto lo scan di diskutility, e trova il disco HFS+ interno contenente mountain lion (ho anche tentato a togliere windows, perché prima parlava di un warning circa windows ed NTFS)

post-1234778-0-81576300-1442426840_thumb.jpg

• Create New...