Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo provare OSX e partendo dal fatto che non riesco a fare neanche una pennetta usb bootable con yosemite volevo sapere se la mia configurazione è compatibile con yosemite e/o con altri.

Scheda madre:Asus p8p67 deluxe (b3)

Cpu:Intel i2600k

Ram:4gb

Scheda video : nvidia 460gt

Grazie in anticipo

Niente ,non mi parte l'usb bootable.. ho seguito le varie guide ,

in principio avevo scaricato yosemite-zone niresh e messo con transmac nella chiavetta e al boot diceva qualche errore bo....

poi ho messo yosemite su vmware ,ho preso dal appstore yosemite ,con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ho preparato l'usb, una volta finito ho copiato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] dentro . ma al riavvio facendo boot dalla chiavetta mi chiede chi voglio avviare,io gli dico la partizione della chiavetta poi accenna alla schermata bianca con la mela neanche 1 secondo di scritte nere e si riavvia.

Ho provato con GraphicsEnabler=yes ma non gli importa...con -v non si capisce niente... mi dareste una mano per favore ??

Edited by .::Fabio::.
Regolamento

Ok, ho dato una bella riletta al regolamento e... scusate.

Ora sto seguendo questa guida

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298452-updateguida-installazione-os-x-1010-yosemite/

Solo che una volta creata la pennetta all'avvio da BIOS dico di fare boot dalla pennetta ma non fa niente.. Fa il boot normale con Windows...

Ora la sto rifacendo, magari ho sbagliato qualcosa

Fatto scelgo "uefi usb pny 16gb...".. Non va...
Ho provato a scegliere anche" usb pny 16gb" senza uefi praticamente ma non va lo stesso.. Non accenna proprio a niente

Niente da fare, rifatto la pennetta ma non va.. Non ho capito dove sbaglio

Ora sto provando a crearla con pandora 2.0

Creata.. Parte clover ma quando faccio invio su installer diventa lo schermo nero e rimane così

aiutooooo

Edited by gabbbbb

Pendrive superiori a 8GB possono dare problemi, meglio suddividere  in 2 partizioni e usarne una per l'installazione. Non so se rilevante ma prova anche chiamare la pendrive con un nome senza spazi, anche i nomi composti da più parole alle volte sono possono dare problemi

Comunque quando provavo a fare il boot dalla pennetta prima, avviando con - v diceva "error loading kernel cache"...

La scheda video è una gtx 460 nvidia

Allora fermi tutti... Le flag dove le devo inserire? Al boot?

Ok ho rifatto la pennetta con la guida di Fabio senza però installare il bootloader ma non fa niente... Ora installo il bootloader con clover...

Allora ho rifatto per l'ennesima volta la pennetta seguendo TUTTA la guida di fabio..quando avvio parte clover e ok, se avvio l icona dell'usb fa la schermata allegata  e subito dopo una schermata che dura neanche 1 secondo con delle scritte che partono dall'alto e poi si riavvia il pc....ho provato a inserire le flag dette sopra ma non cambia niente..... HELP!!

Ho fatto un video mentre faceva il boot e ho salvato l'istante dell'errore... che significa?

post-505031-0-67341400-1434025986_thumb.jpg

post-505031-0-46833800-1434027143_thumb.png

Da bios imppsta dischi in ahci, disabilita vt-d

Hai installato nella usb EFI/Clover/kext/10.10 FakeSMC

Fabio

Si fakemsc l ho copiato li ..

I dischi stavano in AHCI , ho disabilitato la vt-d ma non va uguale..

Ho pravato anche a mettere oltre a FakeSmc ,NullCpuPowerManagement ma niente non va..

che si fa?

Edited by gabbbbb
  • Create New...