Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho installato la distro di yosemite su un hp pavilion g6 (amd A4-3305M 1.90Ghz, 4 gb ram, scheda video ati HD6480G). L'installazione va a buon fine solo che sembra avere dei problemi con la scheda video suppongo perchè avviato l'hackintosh in informazioni sistema la memoria video mi da solo 3 MB e lo sfondo si vede tutto pixellato verde e rosso: sembra come se sta adoperando una bassissima risoluzione. Sapete come posso procedere? Grazie e scusate se ho sbagliato in qualcosa ma è la mia prima volta. Grazie a tutti per la pazienza e buone feste.

Ciao, dovresti essere un po più preciso sull'hardware, CPU e scheda video in primis.

Se poi mettessi le specifiche in firma sarebbe il massimo.

Buon anno e buon hack :)

Cosa altro dovrei specificare riguardo CPU e scheda video? Scusa la mia ignoranza....... :D

Forse mi sono perso la prima parte del post, ma col cellulare capita.

Per la scheda video devi trovare il framebuffer giusto ed aggiungerlo in avvio con AtiConfig in org.chameleon.boot.plist.

Purtroppo sono a digiuno di Ati, non so dirti il giusto framebuffer da inserire ma carlo_67 lo sa di sicuro

Forse mi sono perso la prima parte del post, ma col cellulare capita.

Per la scheda video devi trovare il framebuffer giusto ed aggiungerlo in avvio con AtiConfig in org.chameleon.boot.plist.

Purtroppo sono a digiuno di Ati, non so dirti il giusto framebuffer da inserire ma carlo_67 lo sa di sicuro

Onestamente per la HD6480G avevo trovato in rete che la AtiConfig giusta è "Gibba", e provando con questa non cambia la situazione. Poi avevo due curiosità:

1)sempre nelle impostazioni GPU di Chameleon ho messo la spunta su PCIRoot=1 e il pc non parte più...si blocca alla schermata iniziale di caricamento "Hackintosh zone". 

2) Ho letto sempre sul forum che dopo l'installazione devo mettere il kernel AMD in S/L/Kernels? 

• Create New...