Jump to content

i5 3570k - HD4000 - Non riesco a leggere nulla!

12 posts in this topic

Recommended Posts

Guest vinxi2

Salve a tutti,

scusate il disturbo ma ho bisogno del vostro aiuto. Questa è la mia configurazione:

ASUS P8Z77-M Pro

Intel i5 3570k

8GB RAM

3 HDD

TP-Link TL-WDN4800

Non ho scheda grafica dedicata.

Ho creato la chiavetta ma non riesco ad installare Mavericks, perché nel momento in cui il caricamento iniziale con il logo finisce, la schermata è come se si dividesse a metà, nella parte di sopra scorre l'installazione (di cui non si legge nulla), nella parte di sotto lo schermo è nero.

Cosa posso fare?

Vi allego una foto. Grazie!

post-1410849-0-97847300-1412357221_thumb.jpg

Settaggio memoria grafica nel bios: 32Mb, primaria l'integrata (non mettere Auto)

Se hai Chameleon come bootloader GraphicsEnabler=Yes dovrebbe essere sufficiente, se non lo è aggiungi IntelCapriFb=5 

Se usi Clover dovrebbe essere sufficiente l'iniezione grafica

Guest vinxi2

Innanzitutto grazie per la risposta, ma ho un altro dubbio. Come faccio a capire se la mia chiavetta contiene Chameleon o Clover?

In ogni caso ho impostato nel BIOS iGPU come Primary Display e 32MB di memoria, come flag ho scritto proprio "GraphicsEnabler=Yes IntelCapriFb=5" ma il risultato è stato lo stesso.

Cosa posso fare?

Prova con Chameleon ti allego configurazione da mettere dentro cartella "Extra"

Scaricati Chameleon Wizard e apri il "org.chameleon.Boot.plist"

assegna "SMBios" come in figura sottoriportata salva e avvia

Dovrebbe funzionare

Luigi

SMBios.plist.zip

org.chameleon.Boot.plist.zip

Schermata 2014-10-04 alle 20.13.09.png

Guest vinxi2

Grazie ragazzi. Ho provato con la porta DVI e con "GraphicsEnabler=Yes IntelCapriFB=5" ma nulla, anche con 6 e 4.

Ma poi come mai riesco a vedere correttamente l'immagine della mela mentre carica il setup?

Altra cosa, visto che per creare la chiavetta ho usato un metodo che non supportate, è meglio che usi myHack? Così posso seguire il consiglio di ludox?

Guest vinxi2

Grazie Fabio.

Ho messo -v ma, al di là di tutte le scritte, sostanzialmente il risultato è quello visto nella foto del primo post.

Dopo diciamo una decina di secondi lo schermo diventa totalmente nero e subito dopo "si divide a metà": nella parte di sopra scorre l'installazione che mi sembra anche normale, ma la vedo come se fosse piena di "righe orizzontali", la parte di sotto è nera e a sinistra c'è come una riga di pixel verticale lungo tutto lo schermo che cambia di continuo colore..

La cosa strana è che se non metto -v il logo Apple lo vedo correttamente..

Rifaccio intanto la chiavetta con Pandora.

Guest vinxi2

Ragazzi, mentre aspettavo di scaricare Pandora ho continuato a cercare e ho trovato questi flag in un forum:

-f -v PCIRootUID=1 npci=0x3000 GraphicsEnabler=Yes

...e non chiedetemi perché ma sembra funzionare, ho l'installazione davanti chiara e pulita (credo a 1024x758). Cosa hanno di particolare quei flag?

-f : ignora la cache

-v : controlla se hai errori

npci=0x2000 0x3000 : risolve pci configuration begin

GraphicsEnabler=Yes : abilita il riconoscimento delle video iniettando le info 

Questi flag li puoi inserire in org.chameleon.Boot.plist

Fabio

• Like 1
  • Create New...