Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Premetto che Mavericks gira alla grande su questo portatile e le uso come sistema primario partizionato in guid senza windows.

Volevo cosi provare Yosemite 10.10, gli ho dedicato 20GB per i test e dopo un paio di giorni di smanettamenti, 3000 topic letti, ecco che finalmente stamattina riesco a bootare, ed arrivare alla schermata di installazione con metodo penna usb + chameleon

Con mia grande sorpresa, clicco su "continua" e mi esce il messaggio che vedete in foto, ovvero "questo metodo di installazione del sistema operativo non è supportato". Allora provo a rinizializzare la partizione che ho dedicato a Yosemite, ma nada stesso messaggio. Mi chiedo come mai? Cosa ho sbagliato?

La release che ho usato è OS X 10.10 Yosemite Developer Preview 1.0, quella che si trova sui fiumi più famosi, capisc a me :)! E la versione del bootloader è esattamente questa: Chameleon r2377 OS X Yosemite.pkg scaricata su un topic internazionale.

post-689548-0-40138300-1404121509_thumb.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/299199-olivetti-olibook-s1500/

Fabio sei sicuro? Credo che ti sbagli.

Uso questa versione presa dal topic internazionale: http://www.insanelymac.com/forum/topic/298750-chameleon-r2377-os-x-yosemite/

E' l'unica versione che fino ad ora mi ha permesso di arrivare alla grafica dell'installazione, ma solo che non installa.

Il metodo è la chiavetta classica.. mach_kernel nella root, ed il resto (meglio cosi) tutto uguale come sempre.

Aggiornamento ore 12:48:

Nulla, riprovato per l'ennesima volta sia Enoch r2390 che Chameleon 2.2 svn r2391 e si fermano entrambi nella schermata che ho allegato

post-689548-0-27422600-1404211712_thumb.jpg

Sono riuscito ad installare e arrivare al desktop, funziona tutto, non va audio con voodoo hda 2.8.5 e non va la intel hd 1 generazione.

Ho visto che sul topic internazionale dedicato a questa scheda video, ad un tizio gli funziona con qe/ci ... fore sarà solo questione di trovare l'AppleIntelHDGraphicsFB.kext giusto, ma tutte le prove fatte fino ad ora nulla di buono

Solo risoluzione corretta a 1366x768

Come mai le voci per riparare i permessi in utility disco, non sono clikkabili e sono costretto a ripararli sempre con kext wizard?

La partizione dove ho maverick è clikkabile.

La partizione dove ho yosemite non è clikkabile.

Il disco è in guid.

Anche da mavericks non è clikkabile quella di yosemite.

Come mai?

• Create New...