Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un samsung rc530 con schede grafiche Intel HD3000 e nVidia GeForce GT540M. Ho installato Niresh con Mac os X 10.9.0. Ho provato varie soluzioni ma non riesco a far partire la scheda grafica integrata.

Os X mi riconosce parzialmente la intel e la nvidia. Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?

1.tiff

2.tiff

https://www.insanelymac.com/forum/topic/298120-hd3000-e-optimus/

Dalle foto sembra che la nVidia sia riconosciuta bene, se hai la barra superiore trasparente e nessun problema con i video di YouTube allora sei a posto.

Il fatto che non vedi la HD3000 probabilmente è dovuto al fatto che la scheda integrata viene bypassata dal sistema, forse già dal bios.

Ti consiglio di cambiare smbios mettendo MacBookPro (hai un portatile e non un fisso, scarica mac tracker per vedere il modello più simile alla tua configurazione)

Dovessi scegliere quale scheda grafica usare opterei sicuramente per la nVidia, e se la HD3000 non viene caricata pazienza.

Tra l'altro anche se si avviasse con la HD3000 non credo sarebbe possibile switchare tra le due schede nel momento di bisogno di più risorse video

• Create New...