Jump to content
35 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho l'hackintosh in firma e di punto in bianco mi da un problema mai capitato prima.

All'avvio non carica il bootloader e rimane con schermo nero ed i trattini bianchi boloccati in alto a sx.

Ho provato con la pendrive di Pandora ma idem.

Se stacco l'hd e metto la pendrive il bootloader parte tranquillamente quindi presumo che ci sia un problema relativamente all'hd. Ho inoltre provato a far partire il bootloader della pendrive con l'hd staccato e successivamente l'ho ricollegato, facendo partire l'installer è andando su utility disco vedo l'hd incriminato normalmente, ho provato a fare una riparazione dei permessi ma non cambia nulla... Non posso permettermi di formattare ne reinstallare perché ho parecchi dati su... Che faccio?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/297333-strano-problema-in-avvio/

Hai una USB anche piccola da formattare in Fat32 e sulla quale mettere il file boot1h che ti ho passato?

Edit: non hai un pc a disposizione... però puoi copiare da terminale il file boot della chiavetta di Pandora, tenta.

Allora ho reinstallato maveriks su un altro hd ed ho provato a reinstallare chamaleon ma nulla di risolto... A questo punto non so che fare ma vorrei evitare la menata di reinstallare tutto da capo programmi compresi... Che mi consigliate?

• Create New...