Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Saluto tutto il Forum ,

sto cercando di creare un pc per mio Nipotino, cosi Assemblato:

Scheda Made Intel DQ57TM
Chipset  Intel® Q57 Express
CPU - Intel core i5  3.19 GHz - LGA1156
LAN Support - Intel 82578DM Gigabit Network Connection (onboard) ho usato intelE1000e
Point of View Geforce 9400GT (1024 MB) riconosciuta
Ram 4GB 1333 Mhz ddr3
sound card - Realtek* ALC662-VC - non ho audio con appleHda riesco solo con VoodooHDA v2.8.4

Si installa bene con Pandora sia Mountain Lion 10.8.5, che Mavericks riesco a far andare quasi tutto senza dsdt modificato,
con system info mi da un errore per così dire nel Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Communication Controller,

hd arancioni
e quando apro safari o il Launchpad va tutto a rilento
ho installato Chameleon-2.2svn-r2262
FakeSMC.kext
NullCPUPowerManagement
allego il dsdt estratto se fosse possibile migliorare il funzionamento, per chi volesse darmi una mano.
Gentilmente ringrazio

Perdu

dsdt.aml.zip

Ciaoo Carbo e grazie per il kext ALC662, :D è andato benissimo, il problema grosso che è rimasto è l'effetto moviola qualsiasi cosa apri :(  , e dischi arancioni che dovrebbero essere un fattore puramente estetico.
l'avvio sembra aver migliorato così come lo spegnimento
se ti serve qualche altra informazione magari riesci a capire cosa non va.
questo fatto mi era successo con portatile con Nvidia 7300 per colpa di un Kext, ma questa 9400 gt che avevo tempo fa su una Asus P5Q se 2 andava benissimo non capisco perché non vada qua.

se ti può essere utile lo ocb te lo allego,  nel SMBios ho impostato come imac 11,1

ci sono, se vuoi delle prove , nel mentre faccio copia con carboncopy 

A tra poco

Perdu

org.chameleon.Boot.plist.zip

avviato con GraphicsEnabler=No ma vede la scheda con la dicitura che ti incollo mi riesce difficile a causa del problema postare l'immagine

Monitor:

Tipo: GPU
  Bus: PCIe
  Larghezza Lane PCIe: x16
  VRAM (totale): 5 MB
  Fornitore: NVIDIA (0x10de)
  ID dispositivo: 0x0641
  ID revisione: 0x00a1
  Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato
  Monitor:
Monitor:
  Risoluzione: 1280 x 1024
  Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)
  Monitor principale: Sì
  Mirror: Spento
  Online: Sì

mentre senza flag vede la scheda in pieno ma rimane lo stesso disturbo

MacPro 3,1 è più o meno "universale", quello cioè che crea meno problemi anche se non è il più adatto.

Se va bene si può provare con MacPro 4,1 ma bisogna eliminare AppleTyMceDriver.kext, pena KP

non cambia nada stesso difetto :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

MacPro 3,1 è più o meno "universale", quello cioè che crea meno problemi anche se non è il più adatto.
Se va bene si può provare con MacPro 4,1 ma bisogna eliminare AppleTyMceDriver.kext, pena KP

oK proviamo tanto ho il disco muletto

prova effettuata ma non va ripristino il file che ho tolto e provo con SystemInfo se mi qualche indicazione

allego file del systeminfo

SystemInfo.zip

Ciaoo Carbo ti vorrei fare una domanda ho provato ad installare Mountain con l'hardware di cui sopra e fino alla 10.8.0 tutto Ok a parte l'audio ma quando installo le altre versioni mi presentano l'effetto moviola come Mavericks è possibile che abbiano le stesse incompatibilità? 

Snow 10.6.8 è perfetto 

Lion 10.7.5 e perfetto

Mountain 10.8.0 idem 

se hai qualche idea? 

Grazie Perdu

si,

solo che ho appena finito di installare Mountain 10.8.5 e sembra andare veloce devo mettere la scheda di rete e l'audio che penso funzioni quello che mi hai passato, unico neo ho la ventola della CPu a Manetta e non si spegne ossia esce dal sistema operativo ma la il pc rimane acceso anche un quarto d'ora e poi si spegne.

ho messo il tuo dsdt 

il Fakesmc

e il NullCPUPowerManagement

puoi darmi una mano prima che si fonda

Grazie 

provvedo subito

Niente stesso problema

aggiorno

ho sostituito smbios ho messo un 11.2 tramite Chameleon Wizard sembra spegnersi bene.

una curiosità essendo il colpevole il NullCPUPowerManagement delle ventole a manetta esiste un modo per eliminarlo sostituendolo magari con degli ssdt creati di proposito come fece buooo nella P8z68 deluxe 

Grazie per la pazienza

Ciaoo Perdu

Senza NullCPUPM non parte?

Fai una prova, mettilo in Extra/Extensions (crea la cartella se non ce l'hai ed installalo con kext wizard) ed eliminalo da S/L/E.

Riavvia con -v 

Se hai Kernel Panic avvia con -v -f

• Create New...