Jump to content

[Aiuto] 2 SSD con mountain lion e windows 8

4 posts in this topic

Recommended Posts

Guest magodioz75

Ho acquistato i componenti per assemblare un pc in cui collegherò due ssd, dove in uno metterò mountain lion e nell'altro windows 8.

Vorrei però alcuni chiarimenti su come procedere...

Mi conviene installare prima windows e poi osx e usare quindi chimera o agire diversamente?

Per fare in modo di poter selezionare il sistema operativo all'avvio, mi serve altro?

Come decido quale sarà il principale e si avvierà quindi in automatico senza cliccare nulla?

Ti conviene installare windows 8 prima e dopo osx, se fai il contrario C'è anche il rischio che win 8 non si faccia installare, a me è capitato e ho dovuto scollegare il disco con osx.

Vai tranquillo, fai attenzione all'installer di Pandora, se lo usi ricordati di deselezionare il caricamneto del bootloader

Dai un occhiata qui

• 2 weeks later...
Guest magodioz75

Ho installato tutto e funzionava bene sia un sistema che l'altro, ma dopo mille tentativi xchè il boot non ne voleva sapere, ho deciso di reinstallare osx e non c'è più verso di farlo funzionare, continua ad andare a singhiozzo e si blocca tu, tanto da non riuscire nemmeno a muovere il mouse x riavviare. Dsdt non ne servono x la mia scheda quindi non capisco proprio come mai al primo tentativo era perfetto e ora non funzioni più!!!

Da bios metti i dischi in Ahci

Installa Mountain Lion poi windows ha fine installazione rimetti la penna USB e metti la primaria da bios

Insalla il boot di Chameleon riavvia

Fabio

P.S. scrivi hardware in firma al,e o possiamo darti più consigli

• Create New...