Jump to content

Servirebbe aiuto x lenovo 3000 n200 - 0769 - E9G


Perdu
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Installare Mac su lenovo 3000 n200 - 0769 - E9G, :fiery:

 

Installa tranquillamente sia iatKos L2, sia Snow Leopard 10.6.3 Retail senza la benché minima difficoltà come se per lui fosse naturale

I problemi vengono a posteriori l’unica cosa che sono riuscito a sbloccare

È l'audio funziona sia con l'uno che l'altro

Bluetooth sembra nativo con tutti e due

non vedono

la wireless che sarebbe il massimo per l'uso che ne vorrei fare,

non la scheda di rete

non vede il touchpad

va in sleep e non si sveglia

 

avreste idea per qualche soluzione?

 

P.s. non ho estratto il dsdt

nella cartella E/Ex ci sono le cose essenziali,

appena provo a modificare il chameleon.Boot.plist anche aggiungendo la stringa per la scheda video va in Kernel P.

ho girato ma non trovo niente in rete solo un pacco per Lenovo 3000 N100 ma non funge.

Il compito mi sembra arduo non trovo un'anima che mi dia una mano, per questo problema vi È qualcuno che ha già risolto?

 

Grazie a prescindere

 

Perdu

Link to comment
Share on other sites

salve buoo,

ti allego la scheda Connettività

chip ethernet - Broadcom LAN

LAN Standard wireless: Intel PRO/Wireless 3945ABG Velocità wireless (max): 11a:54Mbps, 11b:11Mbps, 11g:54Mbps Antenna : UltraConnect II Descrizione: Intel PRO/Wireless 3945ABG, Intel PRO/Wireless 3945ABG (802.11a disabled) Frequenza: 802.11:2.4 to 5 GHz Scheda Network: 10/100 Ethernet Interfaccia verso la rete: Ethernet integrato Velocità in rete: 100Mbps,10Mbps

però se la smonto sotto vi è un codice a barre e la Scritta ANATEL - 0151-06-2198

ed anche Model: wm3945abg mow2

per il touchpad dice touchpad Standar

se si può fare qualcosa,

 

Grazie a prescindere

 

Perdu

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda di rete dovresti essere più preciso, ci vuole la sigla del chip.

La scheda wifi non è compatibile, dovrai sostituirla.

 

Ho una broadcom che non uso, te la regalo volentieri.

Link to comment
Share on other sites

Quale scheda wifi è compatibile, se mi dai un indicazione ne sarei contento.

 

Per la scheda di rete, lo apro e vedo la sigla del chip.

 

Ti faccio sapere, appena ho gli elementi per valutare

 

Grazie per adesso

 

Perdu ti mando un PM

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo Buoo ho installato il Kext, come sempre quello che consigli non può non essere che esatto, la ingoiato ed entra in rete come un treno. :D :D

 

Link

 

http://www.insanelym...howtopic=247470

 

 

Non avevo dubbi, adesso lo provo un po.

 

ho già installato VoodooBattery sembra funzionare bene. :D

 

ho messo il VoodooHDA per l'audio ed è OK :D

 

Per la wireless dovrei cercare la corrispondente Intel sulle broadcom, mi sa che qualcosa lo vista in rete ma non sono sicuro al 100%, appena vedo o risolvo qualcosa ti faccio sapere.

 

Grazie come sempre :graduated: :graduated:

 

Perdu

Link to comment
Share on other sites

Potresti anche scegliere una scheda wifi Apple.

Tempo fa la prima scelta era la famosa dell 1390, ma anche alcune atheros vanno bene.

 

Spulcia un po'.

 

p.s. se possibile aggiungi il link che ti ho passato per la scheda di rete, potrebbe tornare utile ad altre persone con la stessa scheda.

 

A presto amico mio :)

Link to comment
Share on other sites

Wee buoo sembra che vada meglio con iayKos 10.7.2, basta che non aggiorno a 10.7.4, è un po lento ma va bene anche così, con Snow va veloce ma non riesco a installare i combo update riesce solo a installare 10.6.8 da aggiornamento software ma quando riparto KP, i soliti file li ho tolti e salvati prima di rientrare, da Lion ho fatto l'istallazione dei File precedentemente salvati e riparati i permessi e ricostruita la cache, ma non si riesce ad andare avanti oltre la 10.6.3, cosa potrebbe essere se qualcosa vi è, che si potrebbe provare a rimediare?

ti sto scrivendo dal portatile.

Ciao Perdu

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo buoo per i soliti file intendevo sono " IOUSBFamily.kext " e " IOUSBMassStorage.kext" , che rimetto in Systema/Libreria/Extensione dopo averli salvati precedentemente, oltre al file che devo rimuovere entrando dalla partizione con SL 10.6.3, che è AppleHDA.kext, e rimettendo al suo posto il VoodooHDA e VoodooBattery e il file per la scheda di rete.

Sai io sto pensando che possa essere questo Kext che non mi fa aggiornare il " IOPlatformPluginFamily " puo secondo te essere questa la causa?

comunque sono stato proprio un fesso a non fare la foto e postarla, appena riprovo lo faccio subito scatto e Linko, il discorso e che delle volte do per scontato che tu sappia già la risposta, chiedo scusa.

 

per adesso Grazie

 

saluti

Perdu

Link to comment
Share on other sites

Mi spieghi perchè togli IOUSBFamily.kext e IOUSBMassStorage.kext? Non ha proprio senso.

I kernel panic li ottieni perchè fai troppi pasticci, è chiaro che il sistema si ammattisce.

 

Se sai che fino alla 10.7.2 o alla 10.7.3 riesci ad arrivare senza troppi intoppi, fermati un attimo li. Ottimizza al meglio il sistema, leggiti il kernel.log vedi se lo sleep funziona, lo speedstep, le USB ecc ecc. fatto questo ti crei un backup e provi ad aggiornare senza cancellare o fare cose assurde.

Se ottieni un kernel panic, e solo in questa occasione, si trova una soluzione ...che può consistere nell'eliminazione di un kext particolare.

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo buoo ecco l'errore che ricorre quando cerco di andare avanti con Snow :|

http://min.us/mdbapbUxl

 

questa è l'ultima parte del Kernel.log

 

http://min.us/mMQvjfKZ3

 

ho già il backup, scusami buoo ma quando diventerai vecchio riuscirai a capirmi, perché combino sti guai.

 

adesso aspetto la tua risposta, non tocco nulla, giuro. se no hai il permesso di :pyth:

 

a dopo Perdu

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Wee Ragazzi, montata la wi-fi broadcom 4311 come consigliato da buoo, riconosciuta da Snow alla prima accensione va che è una bellezza, unico neo non riesco ad andare avanti dalla 10.6.3, e poi la risoluzione della scheda video e bloccata su 1024x768 spero di riuscire a migliorare le cose.

 

Sto scrivendo dal portatile con wireless attiva

 

Saluti Perdu

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente il problema è lo sleepenabler, lo vedo dal kernel.log

 

perchè non lo cancelli, ricostruisci la cache e poi riprovi ad aggiornare? Se il problema persiste posta una foto del kernel panic.

 

A presto! :)

Link to comment
Share on other sites

Salve buoo per quanto riguarda il reset del bios ho trovato questo argomento e se ne parla al post # 8 e # 9 e mi da l'impressione che ho lo stesso problema anche io.

 

per quanto riguarda la scheda video ecco quello che mi da, allego il Kext, io ho fatto una prova ma mi sa che sbaglio nell'inserire l'id nella stringa in questo punto,

 

<key>IOPCIMatch</key>

<string>0x000010de&0x0000ffff;0x01d710de</string>

 

perche parte solo -v

oppure -v -x

ed arriva alla scrivania ma non mi parla di errori solo che la risoluzione rimane invariata

 

Tipo: GPU

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x01d7

ID revisione: 0x00a1

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

 

http://min.us/mBGRGE8f7

Link to comment
Share on other sites

Wee ho eseguito ciò che mi hai detto è andato fino alla 10.6.8 in un solo colpo, ho cercato e tolto lo sleepenabler, :thumbsup_anim:

è diventato un pochino più veloce, ma alla schermata iniziale vedo un errore

 

ERROR: unable to open nVideo Bios file /Extra/10de_01d7.rom :blink:

 

parte uguale ma la risoluzione rimane sempre 1024x768.

Link to comment
Share on other sites

Ok ho reinstallato tutto prima Snow 10.6.3 aggiornato a 10.6.8 tutto Ok, poi installato Lion 10.7.4 è andato diretto, installazioni da penna usb come da guida installazione eseguita correttamente e liscia per tutti e due.

 

Snow funziona bene anche devo perfezionare la cartella extra, il resto vede quasi tutto nativo tranne la scheda video.

 

Lion va lento e non apre nessuna cartella o disco fisso o esterno, ho svuotato la cache manualmente ma niente, però vede la scheda e riconosce la scheda video, la wireless ho dovuto installare il IO80211Family.kext e per la scheda di rete BCM5722D.kext, mentre per la batteria ha riconosciuto tutto lui. Per il Trackpad salvati e reinstallati i driver propri creati da Lion dopo gli aggiornamento essendo rimasto fregato co Snow.

sto ancora provando delle cose a dopo.

 

Perdu

P.S. Questo Notebook installa Snow e Lion che sembrano nativi proprio di questa macchina.

x la Ram non riesco a ricordarmi dove lo messa, lei giace e io cerco Ciauuuu

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciaoo buoo, ho installato VoodooMonitor per controllare lo

speedstep, vista la lentezza del pc, allego la lettura , stessi valori su Snow Leopard e su Lion 10.7.4

 

 

http://minus.com/lbD4nFJWSk4kA

 

funziona tutto tranne il lettore Card, ho due installazioni pulite possiamo fare delle prove, quando ti va bene

 

allego il

il system Info

 

 

http://minus.com/lbg5bNfPWTl63e

 

Spero vada bene

 

Saluti Perdu

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie, prelevo subito, hai capito per caso il motivo della lentezza ?

 

quando installo va come un treno, alla fine dopo che rientro e apro le applicazioni qualsiasi esse siano va come una tartaruga mentre se apro cartelle o copio qualche cosa va veloce

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo buoo, con il dsdt allegato messo in extra riesce a partire ma mi dice al controllo che ci sono 201 errori e qualche warning, e continua ad andare lento quando apro la cartella delle applicazioni e di conseguenza anche la cartella utility ( hai visto la moviola, uguale - sarà perché è la prima di campionato ), quando faccio qualche altra operazione per adesso sembra accettabile ma senza dsdt non posso andare andare lontano neanche con le prove, quando puoi se ti va bene dagli uno sguardo

 

Grazie Perdu

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare sempre lo stesso problema, oltre al lettore di Card che non è poi una cosa grave, vi è sempre

quello del reset del bios, ho provato di tutto di quello che sono riuscito a trovare sia nel forum che in rete.

 

Saluti Perdu

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...