Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho appena installato la iATKOS L2.

Sembra funzionare tutto bene tranne due cose:

1) L'audio con i bassi gracchia e distorce, con i toni alti invece sembra andare bene.

Al momento dell'installazione ho scelto i VoodooHDA-2.7.3, il chip audio è il realtek alc 883 su scheda madre asus p5k pro

2) Non funziona la funzione stop.

La cosa che mi preme di più è far funzionare l'audio, lo stop mi interessa poco.

Nessuno mi può aiutare? possibile che nessuna abbia avuto questo problema con questo chip audio?

E' un problema risaputo del voodoohda, prova a cambiare le impostazioni midi e a settare la frequenza a 44100hz e profondità a 16 bit, io comunque per la tua scheda ti consiglio di patchare l'applehda sul forum c'è una guida, se poi vuoi utilizzare voodoohda cerca "problemi audio voodoohda" e dovresti trovare il forum dove sono spiegate le modifiche da fare.

Dunque ho provato a modificare le impostazioni in "configurazione MIDI" e in effetti riesco finalmente ad ottenere un audio accettabile, il problema però è che non mi salva le modifiche e ogni volta che riavvio mi tocca risistemare, qualche idea?

Ciao bucaniere Per lo modifiche hai sicuramente modificato il file .plist Devi trascinarlo sulla scrivania fare le modifiche e poi trascinarlo di nuovo all'interno del kext. Riavvia

No Fabio, ho aperto l'applicazione che si trova in Applicazioni --> utilità --> Configurazione Midi Audio e da lì ho impostato "2 can 16 bit", solo che al riavvio non mantiene l'impostazione.

No Fabio, ho aperto l'applicazione che si trova in Applicazioni --> utilità --> Configurazione Midi Audio e da lì ho impostato "2 can 16 bit", solo che al riavvio non mantiene l'impostazione.

Questo lo fa ogni qualvolta modifichi il kexts audio, oppure effettui aggiornamenti che modificano anche il kexts audio.

• Create New...