Jump to content
InsanelyMac Forum
Sign in to follow this  
mclex2111

[Aiuto] hd 5650m lion !

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo topic

:)

Ho installato iatkos l2 e devo dire che quasi tutto funziona tranne la scheda video hd 5650m, cioe al riavvio usando GraphicsEnabler=Yes e AtiConfig=Hoolock mi si presenta una schermata nera pero se inserisco il cavo vga tutto funziona perfettamente.

Le caratteristiche del mio pc:

Modello Computer: Sony Vaio VPCEB2B4E

PROCESSORE: Intel Core i5 450M

Chipset: Intel HM55 express

Memoria RAM installata (MB): 4096 DDR III SODIMM 1066 MHz

HARD DISK: 500 Gb Serial ATA 5400 rpm

SCHERMO: Matrice attiva TFT Full HD Vaio Display Plus 15,6" 1920 x 1080

ADATTATORE GRAFICO: ATI Mobility Radeon HD 5650 1024Mb

Ringrazio tutti anticipatamente

Advertisement

se il sistema funziona non cambia più di tanto la retail...

prova a seguire questa se riesci.. http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=252061

o in modo più semplice scarica il file allegato

Monkeys_FB.rtf e prova a cambiare

Hoolock con gli altri framebuffer

anch'io sto avendo qualche problemino con una scheda simile.. la 4570m

se ti è possibile potresti provare a vedere che risultato ti danno anche Shrike e Gliff oltre agli altri?

Ho installato iatkos l2 e devo dire che quasi tutto funziona tranne la scheda video hd 5650m, cioe al riavvio usando GraphicsEnabler=Yes e AtiConfig=Hoolock mi si presenta una schermata nera pero se inserisco il cavo vga tutto funziona perfettamente.

:)

Ho la tua stessa scheda, e posso dirti che la schermata nera non appare se disattivi GraphicsEnabler (modificando com.apple.Boot.plist), però resta il problema della risoluzione che resta a 1024x768. Ho provato un paio di guide e SwitchresX, senza successo...

Non mi sono spiegato molto bene... devi avviare con -x (quando vedi il bootloader premi [tab] e poi scrivi -x e dai invio) quando il sistema sarà partito ed avrai effettuato il login, con Finder devi recarti in /Library/Preferences/SystemConfiguration/ e copiare "com.apple.Boot.plist" sulla Scrivania (Desktop), poi lo apri (quello sulla Scrivania) con PlistEditPro che trovi qui: https://www.dropbox....EditPro%202.dmg

ed alla voce GraphicsEnabler cambi value da "Yes" a "No", salvi, chiudi. Sposti il .plist dalla Scrivania alla cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration/ (ti chiederà di Autenticarti, metti sì e sostituisci) poi riavvi normalmente (senza -x).

P.S: spero di non aver violato qualche regola con il link

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.