Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema relativo allo spazio su lino. Ho installato lino su una sud da 64 gb e vorrei che le installazione e i programmi vadano sul secondo hd dedicato allo storage. E' possibile?

Seconda domanda è possibile anche stabilire dove posizionare le cartelle documenti video etc?

Da quello che ne so io le Applicazioni in OSX funzionano da qualsiasi posizione tu le installi Quindi una volta installata un'app in Apllicazioni la cerchi con il Finder e la sposti in un'altra cartella non dovrebbe aver problemi.

Seconda domanda risposta affermativa, non sono sicuro della stabilità di alcuni programmi, per questo devi attendere conferma da chi ne sa di più, cmq vai in:

Copiati la Cartella /Users/NOME_TUO_UTENTE alla destinazione che vuoi poi

Preferenze di Sistema -> Utenti e Gruppi

Sblocca il lucchetto in basso a sinistra e dagli la password amministratore

Seleziona il tuo utente, Click con tasto dx -> Opzioni Avanzate

Alla voce: Cartella Inizio /Volumes/NOME_PARTIZIONE_DI_DESTINAZIONE/CARTELLA_CHE_HAI_COPIATO_IN_PRECEDENZA.

Conferma con OK

Ripara i permessi, riavvia e incrocia le dita che non abbia dimenticato qualcosa nella procedura. ;)

Spero di non aver dimenticato nulla, al riavvio potrai cancellare la cartella con il tuo nome dall'harddisk principale.

• Create New...