scograf Posted November 29, 2011 Share Posted November 29, 2011 Ciao a tutti ragazzi Sono alle prese con la mia prima installazione e come immaginerete, da totale novizio mi sono imbattutto nei miei primi kernel panic Il mio hardware è ovviamente in firma vi spiego il mio problema... Premetto che purtroppo sono probabilmente anche nel caso più difficile di installazione perchè il mio bios AMI è di quelli blindati sui quali non è possibile modificare alcuna impostazione fuorchè la periferica di boot. Dai miei primi test quello che di sicuro ho capito è che ho l'ehci disabilitato Ho iniziato la mia prima esperienza con hazard prima con 10.6.6i e poi con 10.6.1-10.6.2 Nel primo caso, 10.6.6i, avvio l'installazione che si completa correttamente (busratio=19), poi al boot (che purtroppo con chameleon rc5 non funziona e che quindi devo fare dal disco di hazard) mi dava inizialmente l'errore EHCI che ho corretto mettendo nell'installazione anche l'ehci fix, corretto questo avvio sia con -v sia con -v -x ma nulla... l'unico errore segnalato che cercando nel forum ho visto non essere un errore da kernel panic è quello di fakesmc sulle chiavi msds e bemb... nessun dsdt installato (suppongo che sia questo il problema, ma non ho capito ancora come installarlo dall'installaziione) ad un certo punto si blocca e non va avanti, nessun messaggio... solo l'hard disk che ogni tanto fa qualcosa, ma attesa di 10 minuti vana... dimenticavo, al secondo tentativo ho provato ad usare una dsdt patch presente in hazard ma ancora nulla, ed all'avvio nessun dsdt rilevato successivamente, dopo qualche altra ricerca, ho trovato un post che diceva che la 10.6 di hazard con combo update 10.6.1-10.6.2 era compatibile e startava su modelli vpceb series ma niente, anzi... in questo secondo caso, nessun dsdt rilevato, non patchabile in fase di installazione, e avviando in modalità verbose con chameleon rc3 10.5 (stavolta funzionante) dopo il caricamento dei kext schermo nero senza neppure il cursore lampeggiante.. Consigli? essendo partito da zero, ho capito già parecchie cose ma adesso sono ad un punto morto... vi prego datemi una mano EDIT: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=260854&st=20&start=20 questo il thread da cui ho preso spunto, leggendolo si capisce che come me ha avuto il problema su ehci, e fakesmc in più lui dice di aver visto degli errori su ioctl che io non sono riuscito a leggere, forse troppo veloce a scorrere... appena posso testo se anche a me da questo errore... Attendo aiuti da chi ne capisce sicuro più di me Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/272868-aiuto-installazione-su-sony-vpceb3z1e7bq/ Share on other sites More sharing options...
scograf Posted December 1, 2011 Author Share Posted December 1, 2011 ma proprio nessuno sa darmi una mano? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/272868-aiuto-installazione-su-sony-vpceb3z1e7bq/#findComment-1775047 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts