Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

aiuto mi è successa una cosa stranissima ho venduto il mio hack in firma lo smontato da casa mia e quando sono andato a rimontarlo praticamente non mi da più la scelta del disco di boot che ho installato con multibest, quindi chimera... l'unica cosa che abbiamo fatto è montare un secondo disco sata contenente i dati! ma anche io ne avevo uno e non credo che sia influente.. come posso ripristinare la scelta con multibest possibilmente senza inizializzare il disco, il bello che mac funziona ma mi salta quella scelta del So, ho su un hd da 80 con win7 e un hd da 250 con mac lion ..

https://www.insanelymac.com/forum/topic/269128-aiuto-strano-problema-boot/

Controlla che il disco sia impostato come primario, forse nel rimontarlo hai invertito l'ordine dei dischi

Ad ogni modo questo non è un problema inerente il sistema operativo, sposto in hardware e periferiche

Non credo di aver capito..insomma tu chameleon dove lo hai installato? sull'hard disk primario (che a quanto ho capito è rimasto collegato) è sull'altro che hai staccato?

Una soluzione comunque sarebbe reinstallare chameleon

nel pc ci sono 3 hd

1 ide con installato win 7

2 sata impostato impostato come primario con boot loader installato con la procedura automatica multibest

3 hd sata dati di windows

in pratica funzionava tutto a perfezione l'unica cosa che ho fatto ho sostituito l'hd dati ed ora non mi esce piu la barra di caricamento che prementdo un tasto mi fa scegliere i vari hd... parte lion saltando la scelta.. ho fatto un tentativo per reinstallare tramite [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ma è stata la stessa cosa.. oggi ci riprovo se avete altre soluzioni ditemi..

Controlla questa key in org.chameleon.Boot.plist in cartella /Extra:

<key>Quiet Boot</key>

<string>yes</string>

Se impostata su no ti farà scegliere quale disco avviare; se impostata su yes partirà senza chiederti nulla avviando il disco predefinito.

• Create New...