Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho sottomano un notebook hp dv6-3122sl dovrei installarci snow leopard...l'ultima volta che l'ho fatto è stato più di un anno fà e su un fisso...lascio il report se magari potreste dirmi se ci sono incompatibilità e quali kext selezionare al momento dell'installazione..avevo pensato di installare ideneb

Report.txt

conidig: devi aggiungere il portatile in firma con le caratteristiche essenziali

Per il resto, credo il tuo pc abbia una doppia scheda video, controlla meglio (cerca a riguardo di una certa Intel HD Graphics)

Per il resto dovresti poter avviare l'installazione con un

-v arch=i386 cpus=1

Ti consiglio però una distro più aggiornata tipo hazard 10.6.6i

conidig: devi aggiungere il portatile in firma con le caratteristiche essenziali

Per il resto, credo il tuo pc abbia una doppia scheda video, controlla meglio (cerca a riguardo di una certa Intel HD Graphics)

Per il resto dovresti poter avviare l'installazione con un

-v arch=i386 cpus=1

Ti consiglio però una distro più aggiornata tipo hazard 10.6.6i

il problema non è avviare, ma quali kext installare..

I kexts vanno ricercati e provati uno per uno, a meno che qualcuno non abbia provato prima di te non c'è altro modo

Inizia con dire cosa funziona e cosa no, e se hai fatto delle prove

I kexts vanno ricercati e provati uno per uno, a meno che qualcuno non abbia provato prima di te non c'è altro modo

Inizia con dire cosa funziona e cosa no, e se hai fatto delle prove

ho provato con questi

Mac OS X 10.6.1;

Mac OS X 10.6.2

Bootloader: PC EFI 10.5;

Kernel: Legacy Kernel;

Graphics:Graphics Enabler;

Audio: nulla

Network: nulla

Laptop support: tutto;

System: CMOS FIX: tutto;

avviando con cpus=1 busratio=20 va in kernel panic..allego la foto

post-452659-1316788667_thumb.jpg

Il kext che ti da kernel panic è voodooMonitor

Evita di selezionare kext al momento dell'installazione, non selezionare quasi nulla

I problemi si risolvo dopo l'installazione, non prima

Il kext che ti da kernel panic è voodooMonitor

Evita di selezionare kext al momento dell'installazione, non selezionare quasi nulla

I problemi si risolvo dopo l'installazione, non prima

Ok installato, ho scelto solo le cose essenziali ora manca wifi, ethernet e scheda video come li trovo?

La scheda video di questo portatile non andrà mai molto probabilmente (spero di sbagliarmi perchè ho la stessa scheda)

Tramite una versione aggiornata di chameleon puoi ottenre la risoluzione corretta se sei fortunato, non di più

La scheda ati non viene riconosciuta dal sistema in quanto è "secondaria"

Wifi ed ethernet utilizza qualche programma per sapere che modello sono. Puoi fare una prova con system info, lo trovi qui sul forum

Si ma dicci cos'hai fatto almeno

ho installato hazard 10.6.1 con i kext essenziali come kernel, ecc....riavvio il pc con cpus=1 il sistema parte e va tutto tranne wifi ed ethernet a questo punto chiudo il pc stacco alimentazione e la mattina successiva vado ad accenderlo e non parte dando come problema quello scritto in precedenza

Evidentemente non ha digerito qualche modifica..dovresti sapere nel dettaglio cos'hai fatto e provare a tornare indietro..se hai fatto diverse modifiche con un errore così non è facile capire a cosa sia dovuto

Evidentemente non ha digerito qualche modifica..dovresti sapere nel dettaglio cos'hai fatto e provare a tornare indietro..se hai fatto diverse modifiche con un errore così non è facile capire a cosa sia dovuto

ho solo installato e spento il pc, non parte nemmeno l'installazione questo è il problema...ho provato anche ideneb ma niente

• Create New...