Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho recentemente scoperto il progetto OSX86 e, approfittando del tempo libero dell'estate ho deciso che avrei cominciato la mia impresa in questo progetto.

Come hard disk ho preso il mio hard disk da 80GB in firma.

Ho acquistato un DVD-R sul quale ho masterizzato (alla minima velocità) l'immagine di hazard 10.6.2 Intel e AMD.

Lo inserisco e sin da subito la situazione è disastrosa.

• Una volta su due il cd non parte dal boot (nonostante lo abbia configurato, e con altri cd funziona sempre)
  • Quando parte dal boot da SEMPRE l'errore EBIOS error: device timeout, a prescindere dal parametro fornito al kernel.
    (Le ho provate tutte: -v, -v -x, -v arch=i386, -v -x -f, -v -f)
  • Il sistema si è caricato una volta sola e sono arrivato alla schermata di installazione, senza troppo successo però. Il sistema ha controllato l'integrità del cd ma ha fallito subito dopo, obbligandomi a riavviare il pc.

Su questo blog e su internet ho letto che il problema poteva essere dato da una masterizzazione errata.

Così ho acquistato dei DVD+R sui quali ho masterizzato (sempre alla minima velocità) le immagini

• SL 10.6.2 Intel e AMD by hazard (di nuovo)
  • SL 10.6.2 Intel only
  • SL 10.6.6 Intel only

Tutte e tre le immagini le ho fatte avviare con "-v arch=i386" e con le ultime due immagini ho ottenuto sempre l'errore EBIOS.

Con la prima immagine invece sono riuscito ad avviare l'installazione ma, come prima, una volta controllata l'integrità del dvd sono stato costretto da un errore a riavviare.

Non so che pesci prendere, per l'hardware potete leggere la firma, sono nuovo ma dovrebbe esserci tutto.

Grazie in anticipo.

quindi avevo intuito cosa volessi fare. In principio si: se riesci ad ottenere una versione di OSX funzionante dentro macchian virtuale (dove per funzionante intendiamo appunto con le USB funzionanti), dovresti riuscire a preparare senza problemi la tua chiavetta di boot e risparmiare nell'acquisto di un lettore DVD (che poi magari non ti serve perchè non era la strada giusta...però in queste cose c'è sempre una componente di rischio che bisogna tenere in conto!).

ciao!

• 2 weeks later...

Scusate per l'assenza ma ho avuto un brutto rapporto con questo tentativo di installare snow leopard da dvd o usb.

Ho lasciato perdere per qualche settimana e ci riproverò sempre tra qualche settimana quando avrò il mio nuovo lettore / masterizzatore.

P.S.: Ovviamente non sono riuscito a risolvere il kernel panic nella macchina virtuale.

Salve a tutti, quando ritenterò vi farò sapere come è andata.

• Create New...