Jump to content

[Aiuto] Dongle bluetooth non funzionante

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un dongle bluetooth usb esterno che funzionava su Snow Leopard, mentre su Lion no.

È uno di quelli generici che non hanno nome, lunghi un centimetro.

Soluzioni?

io usavo un sitecom ( chip cambridge silicon radio) che con SL funzionava egregiamente, ovviamente su lion "ciccia" per fortuna avevo un trust serie 15542-02 (con chip broadcom ) che cmq dava qualche problemuccio con lion.

ho sistemato il tutto cambiando ID prodotto e ID fornitore nel file info.plist che trovi in IOBluetoothFamily

per adesso funziona.

cmq prova a fare una ricerca nel forum internazionale ci sono un paio di post che parlano proprio di dongle bluetooth.

Guest the_tourist
io usavo un sitecom ( chip cambridge silicon radio) che con SL funzionava egregiamente, ovviamente su lion "ciccia" per fortuna avevo un trust serie 15542-02 (con chip broadcom ) che cmq dava qualche problemuccio con lion.

ho sistemato il tutto cambiando ID prodotto e ID fornitore nel file info.plist che trovi in IOBluetoothFamily

per adesso funziona.

cmq prova a fare una ricerca nel forum internazionale ci sono un paio di post che parlano proprio di dongle bluetooth.

Il problema è che non riesco a trovare niente, ho già cercato e la maggior parte sono quasi tutti topic aperti senza risposte.

In quelle stringhe devo inserire l'ID del prodotto e l'ID del fornitore...ok ma come le trovo? le trovo su windows con everest?

Il problema è che non riesco a trovare niente, ho già cercato e la maggior parte sono quasi tutti topic aperti senza risposte.

In quelle stringhe devo inserire l'ID del prodotto e l'ID del fornitore...ok ma come le trovo? le trovo su windows con everest?

vai su " informazione su questo Mac" alla voce Usb troverai qui le caratteristiche del bluetooth dopodiché apri il kext IOBluetoothFamily vai in "mostra contenuto" poi vai Contents/Plugins/BroadocomUSBbluetoothCIController poi riapri con "mostra contenuto" Contents poi apri info.plist.

alla voce

</dict>

<key>Broadcom2045FamilyUSBBluetoothHCIController_Dongle</key>

<dict>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.apple.driver.BroadcomUSBBluetoothHCIController</string>

<key>IOClass</key>

<string>Broadcom2045FamilyUSBBluetoothHCIController</string>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOUSBDevice</string>

<key>IOProviderMergeProperties</key>

<dict>

<key>ClassicMustNotSeize</key>

<true/>

</dict>

<key>idProduct</key>

<integer>8448</integer> <------------ sostituire questo

<key>idVendor</key>

<integer>2652</integer> <------------ sostituire questo

fatto ciò salvare...riparare i permessi e provare (probabilmente non ti permetterà di modificare direttamente l'info.plist allora duplicalo e lo salvi.....ovviamente e sempre meglio fare una copia per sicurezza)

Guest the tourist
vai su " informazione su questo Mac" alla voce Usb troverai qui le caratteristiche del bluetooth dopodiché apri il kext IOBluetoothFamily vai in "mostra contenuto" poi vai Contents/Plugins/BroadocomUSBbluetoothCIController poi riapri con "mostra contenuto" Contents poi apri info.plist.

alla voce

</dict>

<key>Broadcom2045FamilyUSBBluetoothHCIController_Dongle</key>

<dict>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.apple.driver.BroadcomUSBBluetoothHCIController</string>

<key>IOClass</key>

<string>Broadcom2045FamilyUSBBluetoothHCIController</string>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOUSBDevice</string>

<key>IOProviderMergeProperties</key>

<dict>

<key>ClassicMustNotSeize</key>

<true/>

</dict>

<key>idProduct</key>

<integer>8448</integer> <------------ sostituire questo

<key>idVendor</key>

<integer>2652</integer> <------------ sostituire questo

fatto ciò salvare...riparare i permessi e provare (probabilmente non ti permetterà di modificare direttamente l'info.plist allora duplicalo e lo salvi.....ovviamente e sempre meglio fare una copia per sicurezza)

Niente da fare, non me lo rileva

EDIT: ah no, ora si

• Create New...