Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao! Ho visto in tutto il forum e le ho provate tutte, ma niente.

Ho installato snow leoparda retail 10.6.3 con comboupdate 10.6.8 su un Hp Pavilion DV7 3140el, sono riuscito a risolvere alcuni problemi e KP, ma non riesco a visualizzare l'indicatore della batteria.

Così non so l'autonomia, non so se il sistema gestisce bene l'ACpower Adapter e la carica batteria.

Ho notato che in preferenze di sistema, quando metto la spunta su "mostra stato della batteria nella barra dei menu" , questa "spunta" sparisce dopo un secondo! E sulla barra c'è uno spostamento come se l'icona stesse per apparire, ma poi torna tutto normale.

Ho provato uno alla volta:

VoodooPower.kext

VoodooBattery.kext

AppleACPIBatteryManager.kext

e un installer di battery.pkg trovato sul forum(che sinceramente non so a cosa sia servito visto che nessun kext ha installato).

Nulla di fatto... che fare, oltre a picchiare Steve Jobs perchè non regala mac a tutti?

Nella 10.6.8 spesso c'è bisogno di kext per lion

Prova così --> Link

Perfetto! Ho seguito le indicazioni inserendo AppleACPIPlattform in SLE e VodooBattery in E/E, allegati da Mela Quadrata.

L'icona finalmente è apparsa,ma ho dei dubbi e allego un immagine con dei punti che vorrei capire meglio:

schermata20110730a14141.jpg

Uploaded with ImageShack.us

A: Da 4.46 ore è passato a 1.50 ore, cosa molto strana perche il DV7 ha una autonomia molto più longeva di 1.50 ore.

B: L'attenuazione della luminosità non funziona, cioè non sono ancora riuscito a farla funzionare, quindi è impossibile che sia impostato su "si".

C: Nel momento in cui è stata fatta la screenshot l'adattatore CA era scollegato.

Come mai ci sono queste incongruenze? Possibili soluzioni?

Grazie ancora fiox89 sempre puntuale!

A: Da 4.46 ore è passato a 1.50 ore, cosa molto strana perche il DV7 ha una autonomia molto più longeva di 1.50 ore.

Ti rispondo punto per punto. La durata della batteria sugli hack è molto ridotto rispetto all'utilizzo su windows, un pò come succede con linux in sostanza. Non avrai mai la stessa durata. Tutt'al più hai impostato lo speedstep? è molto importante che sia attivo

B: L'attenuazione della luminosità non funziona, cioè non sono ancora riuscito a farla funzionare, quindi è impossibile che sia impostato su "si".

Il "si" è dovuto alle impostazioni, ovviamente il pc è impostato per avere una riduzione della luminosità, ma questo non avviene per varie ragioni (può bastare il fatto di essere un hack?) :D

Ci sono dei topic riguardo questo problema nel forum internazionale, ma come per il resto, dovrai sudare anche per far andare questo dettaglio.

C: Nel momento in cui è stata fatta la screenshot l'adattatore CA era scollegato.

Questa è una sciocchezza, piccoli problemi con i kext, ovviamente non ottimizzati per il tuo hardware (come avviene nella stragrande maggioranza dei casi)

Purtroppo per risolvere una cosa del genere, o provi altri kext, oppure devi modificare quello che hai.

Ciao :D

Allora continuerò le ricerche :D Per gli speedstep stesso tu mi indicasti di inserire in com.apple.Boot.plist le stringhe:

<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>

Bastava questo giusto?

Grazie ancora!

• Create New...