Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ragazzi il mio SL mi da un problema con la CPU, [intel Core 2 Quad Q9300], utilizzo software musicali che alla più banale esecuzione mi sovraccaricano la CPU, questa è una cosa ANORMALE dato che sul mac book, e normalmente per le specifiche dei software, la CPU lavora al 12%. Inoltre se provo gli stessi software in ambiente windows che ho in dual boot, funzionano senza sovraccaricare la CPU in esame.

Ho SL 10.6.7 Retail su mobo Asus P5Q deluxe con Intel Core 2 Quad Q9300.

Grazie per l'attenzione!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/263536-aiuto-cpu-in-sovraccarico/

Ciao, ragazzi il mio SL mi da un problema con la CPU, [intel Core 2 Quad Q9300], utilizzo software musicali che alla più banale esecuzione mi sovraccaricano la CPU, questa è una cosa ANORMALE dato che sul mac book, e normalmente per le specifiche dei software, la CPU lavora al 12%. Inoltre se provo gli stessi software in ambiente windows che ho in dual boot, funzionano senza sovraccaricare la CPU in esame.

Ho SL 10.6.7 Retail su mobo Asus P5Q deluxe con Intel Core 2 Quad Q9300.

Grazie per l'attenzione!

Ho una sensazione, secondo me non sfrutta tutti i core del processore... mah si tratta di kernel?

Controlla che vengano riconosciuti tutti i processori (cerca in rete)

Hai impostato gli speedstep? anche solo con chameleon

Allora, ho visto che mi vede l' Intel Core 2 Quad Q9300, come uno Xeon.

E credo si debba modificare la dicitura in: "Informazione su questo Mac"

Ho letto qui sul forum che bisogna editare il file smbios.plist in extra, in termini poveri cosa andrebbe modificato considerando che il mio smbios.plist e questo:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
 <key>SMfamily</key>
 <string>Mac Pro</string>
 <key>SMproductname</key>
 <string>MacPro3,1</string>
 <key>SMboardproduct</key>
 <string>Mac-F42C88C8</string>
 <key>SMserial</key>
 <string>G88451235J4</string>
 <key>SMbiosversion</key>
 <string>[url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url].tonymacx86.com</string>
</dict>
</plist>

Per quanto riguarda gli speedstep come li imposto?

grazie fiox!

Strano, io la cpu l'ho riconosciuta con il fakSMC senza bisogno di impostarla manualmente, forse non accade così con tutti i processori? Ad ogni modo, tu hai il fakeSMC in Extra/Extensions?

In secondo luogo, gli speedstep con chameleon si impostano modificando il file com.apple.Boot.plist

Aggiungendo queste righe

<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>

cpus=1 lo devi impostare tu, altrimenti non ci sta di default

Per il numero di core riconosciuti basta verificare con qualche software che misuri il carico alla cpu, ce ne sono tanti in giro (credo anche il monitor si snow lo faccia, ma non avendolo davanti ora, non ci scommetterei)

Ho visto con Monitor. Attività ed ho 4 riquadri alla voce CPU deduco siano i 4 core.

Appurata la presenza dei 4 core, a cosa mi servirebbe aggiungere il seguente flag?

<key>Kernel Flags</key>
<string>cpus=1</string>

la mia era una azzardata supposizione...

• Create New...