Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ecco il mio secondo ennesimo problema dopo una settimana di tentativi sono riuscito ad avviare l'installazione con il DVD Snow Leopard Hazard 10.6.6i scrivendo così (a chi potrebbe servire, per pc più o meno uguali al mio tentar non nuoce) :

-v cpus=1 busratio=12

Comunque, arrivando all'installazione proseguo e scelgo anche alcuni kext consigliati, ma quando supero il 50% dell'installazione mi da un errore (riportato nello screen) e mi costringe a riavviare.

Come potrei risolvere?

Inoltre, un'unica domanda ancora: E' possibile oppure no installare Snow Leopard sul pc che ho? Almeno così so se ne vale la pena buttare un'altra settimana per installarlo.

Grazie mille a tutti in anticipo :)

N.B: Specifico che essendo non informatissimo in materia ho solo scaricato il file .iso montandolo su DVD (penso che comprenda chamaleon perché mi appare il boot. Non ho installato niente altro), forse è questo il problema?

post-839192-1311439643_thumb.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/263266-aiuto-linstallazione-si-blocca/

Salve a tutti, ecco il mio secondo ennesimo problema dopo una settimana di tentativi sono riuscito ad avviare l'installazione con il DVD Snow Leopard Hazard 10.6.6i scrivendo così (a chi potrebbe servire, per pc più o meno uguali al mio tentar non nuoce) :

-v cpus=1 busratio=12

Comunque, arrivando all'installazione proseguo e scelgo anche alcuni kext consigliati, ma quando supero il 50% dell'installazione mi da un errore (riportato nello screen) e mi costringe a riavviare.

Come potrei risolvere?

Inoltre, un'unica domanda ancora: E' possibile oppure no installare Snow Leopard sul pc che ho? Almeno così so se ne vale la pena buttare un'altra settimana per installarlo.

Grazie mille a tutti in anticipo :D

N.B: Specifico che essendo non informatissimo in materia ho solo scaricato il file .iso montandolo su DVD (penso che comprenda chamaleon perché mi appare il boot. Non ho installato niente altro), forse è questo il problema?

Solo ora mi accorgo di aver sbagliato sezione, scusate ma per la fretta non ho fatto caso alla sezione del "Leopard" e "Snow Leopard". Il problema comunque rimane, sapete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Si già fatto, ma nulla, è per la scheda video? Altre idee? Oggi ho riprovato ma nulla :dev:

Se mi dite che l'hardware va bene, ovvero che il leopardino potrebbe girare (anche se con qualche modifica da fare) io provo a scaricare qualche altra distro. (Dato che ne stiamo parlando, sapete un buon sito? Quello di EDIT non va, la sezione download chiusa :) )

Simaoli evita di inserire link a siti se non serve, in particolar modo se è per materiale protetto. Da una distro all'altra cambierà poco. Iatkos hazard non sarà molto diverso una dall'altra

Scusate per il link, anch'io c'avevo un forum anni fa, ma ora c'ho perso la mano, vi chiedo nuovamente scusa non c'ho fatto caso ;)

stai installando su una partizione MBR??

o_o Partizione MBR? So solo che ho usato GParted live per creare una partizione per il leopardo, prima ho provato con FAT32 e poi con HFS+ ma niente, stesso errore, solo che non si blocca in un punto preciso, a volte prima a volte dopo, per esempio quando ho selezionato alcuni kext (dal personalizza) mi è arrivato circa al 90% *-* , oggi riprovando senza non mi sarà arrivato nemmeno al 40% :(

Aiutatemi per favore :S

Con ogni probabilità hai l'hard disk in MBR, ma questo non è rilevante perchè se l'installazione parte l'MBR non è un problema. Le distro sono già patchate per queste situazioni. Io ti consiglierei di provare con una versione retail ed un disco di boot. Se puoi formattare tutto il disco, impostando schema di partizionamento GUID ti risparmi un pò di passaggi (con la retail, con queste versioni di osx non servono accorgimenti per MBR)

Le due cose non sono per nulla uguali eh :)

Un conto è la pirateria, un conto è un hack per svincolarsi dai limiti (per altro sciocchi) imposti per installare OS X solo su hardware apple

Andiamo OT comunque. Facci sapere come va :)

• Create New...