Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Raga!

Come potete leggere in firma ho assemblato un nuovo hack! ..Sono felice :P

Sono un po' insoddisfatto sulle temperature che raggiunge la CPU, se smanetto troppo si aggirano tra 50 - 60 ...e non sono in overclock. Sto pensando che forse è il caso di sostituire dissipatore.

Sto pensado ad un raffreddamento a liquido, ..consigli?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/262199-consiglio-water-cooling/

Ciao Raga!

Come potete leggere in firma ho assemblato un nuovo hack! ..Sono felice :D

Sono un po' insoddisfatto sulle temperature che raggiunge la CPU, se smanetto troppo si aggirano tra 50 - 60 ...e non sono in overclock. Sto pensando che forse è il caso di sostituire dissipatore.

Sto pensado ad un raffreddamento a liquido, ..consigli?

certo! io ti consiglio un sistema a liquido compatto della linea Hydro di Corsair. Vanno a meraviglia! e non sono neanche poi così costosi. I modelli proposti da Corsair sono: H50, H60 (quello che ho io), H70, H80, H100. Si parte dall'entry level H50 (1 ventola) e via via quelli piu performanti fino all'H100(radiatore maggiorato con 2 ventole).

Ottimi prodotti di buona fattura. Superconsigliati!

la mia Temp idle: 20° :)

un mio amico con amd x6 1055: 23° :D

Grazie per la risposta!

Ho notato però che i tubi sono un po' corti e non danno la possibilità di piazzare radiatore e ventole all'esterno del case. Le ventole buttano aria calda dentro il case, questo non guasterà il sistema di ventilazione del mio Haf922 ?

Rispondo anche qua.

Non ci sono grandi differenze tra i due se non in OC estremi.

Io il mio lo tengo con una sola ventola a regimi di rotazone variabili tra 840 e 900 rpm (quindi è silenziosissimo) e anche adesso che fa molto caldo nella stanza le temperature non superano mai i 50-55°C in full load con la CPU a 4,4GHz.

In questo modo tra l'altro ho guadagnato una ventola da 120mm che ho piazzato sull'Accelero ;)

NH-U12P SE2 :)

L'ho anch'io e va perfettamente.

Il liquido credo che sia per situazioni estreme. la situazione di Buoo si risolve ampiamente con metodica tradizionale.

Concordo, se non ci sono situazioni di overclock pesante, o motivi particolari di abbellimento estetico, divertimento di modding, esperimento e via dicendo, un impianto a liquido non è consigliabile. E' soggetto a manutenzione continua e tutto sommato ottieni lo stesso silenzio se ottimizzi la dissipazione del calore con metodi tradizionali

• Create New...