mspr Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 Ciao a tutti, è da parecchio che seguo questo forum e finalmente ho deciso di provare anche sul mio PC OSX La configurazione che utilizzo è: CPU AMD X2 3800 Toledo MB Gigabyte K8NXP-9 chipset nForce4 Ultra RAM 2GB (2 x 1GB) Sch. video Gigabyte 6600GT Modulo wifi Gigabyte su porta PCI (in bundle con la scheda madre) HD 80GB IDE (dedicato a OSX) HD 80GB SATA (che utilizzo per WinXP e che ho scollegato durante l'installazione di OSX) Keyb e mouse Apple USB Masterix DVD (al momento uso un masterizzatore esterno USB NEC) Versione OSX Ne ho provate diverse... 10.4.6 Myzar = mi da un errore durante l'installazione dicendomi che non è possibile installare il pacchetto di iTunes e l'install si blocca... ho provato a registrare un nuovo DVD ma l'errore rimane... 10.4.4 Myzar = mi da un errore all'inizio dell'installazione (come compare la schermata grigia con la mela pochi istanti dopo compare una finestra nera con la richiesta di riavviare) 10.4.6 JAS installando il supporto per SSE2 = funziona ma il sistema è particolarmente lento 10.4.7 JAS anche in questo caso il sistema si avvia regolarmente ma il tutto è lento (nel System preferences visualizzando varie opzioni es. Internazionale, Mouse e Keyb... etc nel passaggio da una all'altra la prima resta per un certo tempo in trasparenza) Sia con la 10.4.6 che con la 10.4.7 i menù sono sempre in Inglese anche se installo l'italiano e se seleziono nel layout (Internazionale) la voce Italiano Pro Tastiera, mouse e lettore-masterix vengono correttamente riconosciuti e sembra funzionino a dovere PS. Al momento ho installato solo il DVD di OSX... non ho messo Kext per scheda video o altro... e non ho ancora configurato il dual boot (o scelgo l'HD da una funzione aggiuntiva del bios della mobo che mi consente di scegliere la periferica per il boot o scollego gli altri HD lasciando solo quello per OSX) Potrebbe essere questa la causa della lentezza del sistema ? Voi riuscite a lavorare normalmente con un sistema fluido come su Win ? Soluzioni ? Per quel che riguarda la lingua come posso fare ? Grazie 1000 Ciao Ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/26023-osx-1046-e-1047-su-amd/ Share on other sites More sharing options...
mspr Posted August 29, 2006 Author Share Posted August 29, 2006 Ciao... qualche breve aggiornamento... Sono riuscito a installare la 10.4.4 Myzar e la velocità sembra averne beneficiato anche se resta ancora lento il tutto... in particolare attivando l'effetto magnification nel dock le icone si bloccano e vanno a scatti... lo stesso accade scorrendo le finestre es. applicazioni... Motivo ? La causa è da imputarsi solo alla scheda video (6600GT) ? Utilizzando i driver attualmente disponibili migliora ? L'altro grande problema è che tutti i menù sono in inglese... Ho controllato nella schermata di avvio (quella in formato testo che precede il login)... Compare la dicitura "Language chooser seems to have failed: default English loaded"... Come posso risolvere ? Durante l'installazione ho selezionato l'italiano come lingua principale e non ho installato altre lingue... Consigli ? Infine con la 10.4.6 e 10.4.7 OSX vedeva gli HD SATA (collegati tramite nForce4)... la 10.4.4 non li vede nemmeno in Utility disco... E' possibile far in modo che vengano visualizzati e che sia quindi possibile accedervi ? Grazie 1000 Ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/26023-osx-1046-e-1047-su-amd/#findComment-176900 Share on other sites More sharing options...
macosxpanther Posted August 29, 2006 Share Posted August 29, 2006 comprati una x1600 anche pro su e-bay.... se rivendi la tua nn spendi neanche una lira in pu... perchè chi la prende sa che la 6600gt è meglio... apri una discussione sul mercatino di hw upgrade... qualcuno c'è sicuro che vuole scambiare :-) le nvidia nn sono ancora tutte supportate perchè il kernel di osx 10.4.7 k ha i driver nvidia è ancora bloccato..... e i macidia fanno pena... nn hanno il qe e il ci... cosa k invece nn succede sulle x1600 e x1800 che sono supportate al 100% o quasi... :-) Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/26023-osx-1046-e-1047-su-amd/#findComment-176915 Share on other sites More sharing options...
mspr Posted August 29, 2006 Author Share Posted August 29, 2006 le nvidia nn sono ancora tutte supportate perchè il kernel di osx 10.4.7 k ha i driver nvidia è ancora bloccato..... e i macidia fanno pena... nn hanno il qe e il ci... Ciao, dunque la lentezza nello scorrere le finestre, le icone a scatto nel dock etc... sono esclusivamente legate alla scheda video ? Per la lingua dei menù invece come posso risolvere ? Grazie ancora Ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/26023-osx-1046-e-1047-su-amd/#findComment-176965 Share on other sites More sharing options...
G0DMaPhIa Posted August 30, 2006 Share Posted August 30, 2006 no guarda non credo proprio siano dovute alla scheda video.... io ho lo stesso problema tuo, con un A64 Mobile, che quando installo solo SSE2 va lento, se installo invece SSE3 va tutto normale e veloce, ma dopo pochi minuti il sistema freeza e devo riavviare... prova ad installare con il supporto SSE3 e vedi come va p.s. io ho una Ati X700 e avevo abilitato sia QE che CI ma lo stesso andava lento.. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/26023-osx-1046-e-1047-su-amd/#findComment-177718 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts