Jump to content

[Aiuto] Formattare HD precedentemente formattato per iDeneb

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

Ammetto che forse la sezione non è la più corretta ma ho provato a cercare qui e in rete la possibile soluzione al mio problema ma non ho trovato nulla e non sapevo dove scrivere, spero di non aver sbagliato proprio completamente.

Allora, qualche settimana fa avevo formattato un HD esterno per installare iDeneb e fin qua tutto ok.

Dopo qualche giorno ho voluto installare iDeneb direttamente sull'HD interno del mio notebook e continuare ad usare l'HD esterno come facevo prima per fare i backup dei dati su Win.

Il problema è che ora non riesco in nessun modo a formattare l'HD esterno per renderlo visibile da win.

Ho provato anche da una distro di Ubuntu ma anche da li la formattazione si ferma dicendomi che non è possibile formattare il disco...

Sono sicuro che l'HD è funzionante e non rovinato anche perchè l'ho usato su un altro PC per vedere se l'iDeneb partiva da quell'HD e tutto andava perfettamente bene.

Chi mi sa dire come posso fare per rendere di nuovo l'HD utilizzabile?

Grazie mille!

Agarest

Devi formattare l'intero hard disk in un formato compatibile con windows..puoi anche lasciare lo schema di partizionamento GUID, l'importante è che selezioni alla voce Formato: MS-DOS (FAT)

p.s. usa utility disco in osx

• Create New...