Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi cimento con snow leopard sul notebook in firma.....

Premetto non ho una grandissima esperienza di notebook ed il tempo a disposizione mi ha tenuto un pò lontano dalle ultime news e novità.

Ho installato la retail 10.6.3, installazione avvenuta al primo colpo, ora devo sistemare le seguenti cose:

-bootloader ( chameleon ne ho provati varie versioni ma ottengo KP)

-audio ( proverò con VooDoo)

LAN OK, trackpad OK,chipset,ram,grafica tutto OK.

Quindi ciò che chiedo prima di dover reinstallare è come sarebbe meglio procedere e cioè se è meglio prima aggiornare con Snow pulito alla 10.6.7 e poi installare ciò che manca o cosa?

Grazie infinite! ;)

Ciao william :(

Come hai risolto per i kernel panic del bootloader?

Per la scheda wifi, (se hai chip Realtek RTL 8168) io credo dovrebbe funzionare, sul forum ci sono diversi topic a riguardo

LINK

p.s. mi pare di aver letto storie di successo anche per l'ormai famosa intel 3945

Ciao william :P

Come hai risolto per i kernel panic del bootloader?

Per la scheda wifi, (se hai chip Realtek RTL 8168) io credo dovrebbe funzionare, sul forum ci sono diversi topic a riguardo

LINK

p.s. mi pare di aver letto storie di successo anche per l'ormai famosa intel 3945

ciao,

risolto con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] che installa Chimera v1.4.1 r877 e questi kext FakeSMC, LegacyAppleRTC, EvOreboot, JMicron36xATA, JMicron36xSATA,NullCPUPowerManagement.

VoodooBattery kext per la batteria e VoodooHDA per l'audio.

Funziona tutto a meraviglia.

PS: faccio prima con la dell 1390 che dovrebbe arrivarmi a breve ;)

ciao,

risolto con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] che installa Chimera v1.4.1 r877 e questi kext FakeSMC, LegacyAppleRTC, EvOreboot, JMicron36xATA, JMicron36xSATA,NullCPUPowerManagement.

VoodooBattery kext per la batteria e VoodooHDA per l'audio.

Funziona tutto a meraviglia.

PS: faccio prima con la dell 1390 che dovrebbe arrivarmi a breve ;)

Una buona notizia ;)

Se riesci a smontare velocelemte la scheda wifi, ti conviene sostituirla, con la dell vai tranquillo :)

Una curiosità, a cosa serve JMicron36xSATA? a me sul fisso le periferiche sata sembra vengano riconosciute correttamente senza kext, sul portatile no?

Una buona notizia :)

Se riesci a smontare velocelemte la scheda wifi, ti conviene sostituirla, con la dell vai tranquillo :)

Una curiosità, a cosa serve JMicron36xSATA? a me sul fisso le periferiche sata sembra vengano riconosciute correttamente senza kext, sul portatile no?

Appena arriva la sostituirò ed avro il notebook al 100%

Anche l'avvio e lo spegnimento è rapidissimo!

Sinceramente riguardo al quel kext viene installato automaticamente da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e non mi sono nemmeno preoccupato di eliminarlo.....proverò.

Ciao

• 2 weeks later...
  • Create New...