Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, dopo tanto tempo ritorno ad installare os apple, dato che il p4 era diventato obsoleto...ma ho dei problemi. con il pc in firma ho provato ad installare prima la versione hazard 10.6.1-2 e non si avvivava l installazione, mi usciva per una frazione di secondo l immagine bianca con la mela e si riavviava il pc. quindi ho letto su internet di avviare con cpus=1 Busratio=20 e si è avviato ma poco prima della fine del installazione diceva che c era stato un errore nell installazione per la mancata convalida del pacchetto java. ho provato con la versione hazard 10.6.6i stesso procedimento perchè esce peer una frazione di secondo la mela ma questa volta l installazione va a buon fine solo che non si avvia e per tentare di avviare ho dovuto usare il boot da dvd perchè al momento del boot mi usciva yF e non potevo fare nulla...ho provato togliendo dei kext come suggeriva un sito, usando tutti i flag possibili ma niente, dopo la prima installazione mi usciva il kp con le 5 lingue diverse.il massimo risultato ottenuto è stato quello del caricamento con la mela e la rotella che va all infinito. Come posso fare ad installare e soprattutto utilizzare snow leopard? secondo voi con la retail si può risolvere? sono due giorni che perdo ma niente di niente solo un sacco di tentativi

ECCO COME HO PARTIZIONATO IL MIO HD:

Partizioni:

F: (NTFS) 19777 MB (2863 MB disponibili)

C: (NTFS) 253.5 GB (102.6 GB disponibili)

D: (HFSJ) 25600 MB (19603 MB disponibili)

Capacità 297.8 GB (124.5 GB disponibili)

forse ho capito perchè non si avvia....perchè mi riconosce come scheda video il chipset integrato...come faccio ad installarlo se non ce il kext nel dvd?? la mia scheda integrata è Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Family PCI Express di un i5 460m

finalmente sono riuscito ad avviare togliendo tutti i kext video...ma adesso mi riconosce solo la scheda intel e con risoluzione bassa. adesso però prima di tutto vorrei installare il wireless.....come posso fare con la mia scheda??? io ho visto un po qua http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=234570 ma non ci capisco nulla :S

grazie adesso va alla grande :)

ok adesso vedo per la scheda video...ma tu intendi quella integrata o quella ati?? perchè io vorrei utilizzare la ati....

comunque, ho altri problemi da risolvere...io ho un dual core ma perchè per avviare devo mettere cpus=1 usando solo un core???

per l'audio cosa installo??

allora niente??? io ho due schede video, una intel integrata (gma hd) e una ati mobility hd 5470 come faccio ad utilizzare solo la ati??

Se non puoi fare questa scelta nel bios, non c'è modo. E la scheda intel hd (anche gma hd) non va ancora un gran che su osx. Non c'è risoluzione nativa (io so solo di un paio eccezione, un laptop dell ed uno sony)

guarda io ho cercato di seguire questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t=0&start=0 , installando il chamaleon ati, in questo modo credo che mi riconosceva la scheda ati (credo) solo che non riesco a far riconoscere lo schermo al pc....è fattibile la cosa con questa guida?

Il problema non è la scheda, di per se potrebbe benissimo funzionare con qe/ci e risoluzione nativa. Il problema di base è che se non disabiliti la funzione di switch automatico tra le 2 schede (intel ed ati) osx giustamente cerca di far funzionare la scheda intel di base (quando c'è poco lavoro) e di conseguenza visto che i driver per la tua scheda intel su hack ancora non funzionano, dubito fortemente che riuscirai a far andare la scheda ati. In poche parole, anche se la tecnologia ati sfrutta un metodo differente da quella di nvidia optimus, il metodo di funzionamento è uguale. La scheda intel passa la informazioni alla ati nel momento in cui la potenza della scheda integrata (intel) non è più sufficiente per svolgere determinati compiti. Che io sappia non ci sono notizie di gente che c'è riuscita (almeno con nvidia optimus ne sono siciro) per quanto riguarda le ati con switch credo la situazione sia pressappoco uguale perchè la scheda intel non va

guarda io ho cercato di seguire questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t=0&start=0 , installando il chamaleon ati, in questo modo credo che mi riconosceva la scheda ati (credo) solo che non riesco a far riconoscere lo schermo al pc....è fattibile la cosa con questa guida?

se con quella hai schermo nero la cosa è fattibile ma complicata! devi leggere la guida di mucha per le ati mobility e fare tutti i calcoli dei valori che deve avere il framebuffer Hoolock e sostituire tutto con un hexeditor, poi è possibile che la ati funzioni indipendentemente dalla intel...

grazie per le risposte comunque io per far partire osx ho dovuto cancellare i kext di tutti i produttori (intel, ati, nvidia) pero poi quando si avviava in system profiler mi riconosce solo la intel come chip integrato e il monitor generico con 1024x768 non mi è mai uscita nessuna schermata nera al massimo quando non si avviava la mela caricava all infinito...

• 2 months later...
  • 2 months later...
salve ragazzi.....sapete se questo problema è stato fixato in lion? o quanto meno si può installare una delle due schede video??? io sono qui ancora con il mio snow leopard 10.6.6 pulito pulito....

ciao dom.GNR sono nuovo del forum, io ho il tuo stesso portatile e volevo provare ad installare snow leopard, siccome è la prima volta che provo non vorrei fare cavolate e visto che tu hai già provato potresti darmi qualche dritta o linkarmi la guida che hai seguito? grazie

• Create New...