Jump to content
27 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vorrei sapere se si può installare Snow ( possibilmente retail). su un portatile Asus X53sv è un i7 di nuova generazione. Ovviamente mi direte PROVA, e sarà quello che farò ma non essendo mio, prima di far perdere del tempo al proprietario vorrei avere già un idea.

Il pc è il seguente Asus X53sv

Processore Intel® Core™ i7-2630QM di 2ª generazione (2.00 GHz, fino a 3,40 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache). Scheda grafica Nvidia GT 540 1 GB. Hard disk 320 GB. Uscita HDMI.

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/257241-aiuto-asus-x53sv/

Ho la sensazione che anche questio notebook asus abbia tecnologia nvidia optimus, nel caso, rinunciaci prima di provarci, a meno che nel bios tu non possa scegliere quale scheda video utilizzare

LINK

Ho la sensazione che anche questio notebook asus abbia tecnologia nvidia optimus, nel caso, rinunciaci prima di provarci, a meno che nel bios tu non possa scegliere quale scheda video utilizzare

LINK

ma tu nel tuo non sei riuscito allora??

spero che qualcuno riesca secondo girerebbe bene su questo portatile

No, non ci ho neppure provato, so bene che la scheda intel hd graphics non funziona correttamente, non ha neppure risoluzione nativa. Ne stanno sperimentando molte, ma per ora c'è solo una parziale accelerazione grafica. Nulla di buono

No, non ci ho neppure provato, so bene che la scheda intel hd graphics non funziona correttamente, non ha neppure risoluzione nativa. Ne stanno sperimentando molte, ma per ora c'è solo una parziale accelerazione grafica. Nulla di buono

Cosa intendi per parziale accelerazione grafica?

io intanto ho fatto due prove e questi sono i risultati:

- ho installato Hazard V3 e funziona il mause pad, l'audio e le porte usb, - non va la web camera, il wifi e l'ethernet

- Ho provato in retail e funziona la webcamera e l'ethernet - non va il mause pad, l'audio, le porte usb

Come faccio a far andare nella retail quello che va su Hazard

Dai datemi una mano

Grazie

Forza ragazzi, il tasto search serve per questo

Per il mouse prova questi

AppleACPIPS2Nub.kext

VoodooPS2Controller.kext

Per le porte usb metti la fix di chameleon, spunta l'opzione usb fix in chameleon prefpane

kext (evoreboot non ti dovrebbe servire)

Per parziali accelerazione intendo che ci sono notevoli distorsioni grafiche, ma di sottofondo si vedono le accelerazioni, e la barra è translucida. Ad ogni modo è inusabile

per l'audio si utilizzano tre metodi:

hdaenabler;

voodoohda;

iniezione dell'applehda(il migliore);

guarda cosa hai nella S/L/E dell'os di hazard che hai installato e vedi di copiare i relativi kext (rispettando i permessi ovviamente). suppongo che usi il voodoohda cmq. non e' difficile, e' strano che tu chieda aiuto al riguardo.

cmq almeno potresti specificare che tipo audio hai, fare prima delle prove e guardarti un po' attorno. :blink: ....

Hai ragione scusa,

e per l'audio scusa?

ma come faccio a usare i kext che venivano installati con hazard V3 visto che lì funzionava sia l'audio che il mouse e le porte, dove li trovo sul disco,

Grazie

Per l'audio ci occorre sapere che chip monta il tuo notebook, i kext si installano in 2 modi, leggere le FAQ serve anche a questo

leggi il LINK

kexthelper o inserire i kext nella cartella /Extra/Extensions sono i 2 modi più facili, ricordati di riparare sempre i permessi con kextutility (google) dopo aver installato i kext

Forza ragazzi, il tasto search serve per questo

Per il mouse prova questi

AppleACPIPS2Nub.kext

VoodooPS2Controller.kext

Per le porte usb metti la fix di chameleon, spunta l'opzione usb fix in chameleon prefpane

kext (evoreboot non ti dovrebbe servire)

Per parziali accelerazione intendo che ci sono notevoli distorsioni grafiche, ma di sottofondo si vedono le accelerazioni, e la barra è translucida. Ad ogni modo è inusabile

non riesco a far andare il mausepad del portatile eppure un giro era era andato con hazard

Hai installato quei kext? Devi copiarli in /Extra/Extensions e dopodichè riparare i permessi con kextutility. Dopodichè riavvia il sistema e vedi se funzionano.

Se al riavvio il mouse non funziona, cancellali e metti sempre in /Extra/Extensions questo

ApplePS2Controller

Riavvia nuovamente e vedi se funziona

Avevo trovato un programmatore disposto a modificare il bios del mio asus, poi per mancanza di possibilità di testarlo, ha rinunciato. Non è un'operazione da poco, se trovi qualcuno, fai un fischio, ovviamente anche dietro retribuzione..

Allora facciamo un po il punto su questo portatile che mi sono ostinato a far andare

continuo ad aver sempre lo stesso problema se installo la retail non mi va il mause del portatile ne ho provati vari e non riesco a far andare l'audio (i vari voodo mi danno errore in installazione)

se provo Hazard v3 invece il mause funziona e anche audio

cosa mi consigliate di fare

Grazie

Allora, per il touchpad possiamo provare 1 altro kext, però prima devi eliminare i vecchi. Dopodichè scarica ed installare questo LINK

Poi fai una bella cosa, lancia questa piccola app e facci un resoconto del sistema e capire anche che dispositivo audio hai

Per fiox89

Questi sono i risultati

8086;Intel Corporation;0104;Sandy Bridge DRAM Controller;Bridge;Host bridge

8086;Intel Corporation;1c3a;Cougar Point HECI Controller #1;Communication controller;Communication controller

8086;Intel Corporation;1c03;Cougar Point 6 port SATA AHCI Controller;Mass storage controller;SATA controller

0116;Unknown device;8086;Unknown vendor;Display controller;VGA compatible controller

0df4;Unknown device;10de;Unknown vendor;Display controller;VGA compatible controller

8086;Intel Corporation;0101;Sandy Bridge PCI Express Root Port;Bridge;PCI bridge

10ec;Realtek Semiconductor Co., Ltd.;8168;RTL8111/8168B PCI Express Gigabit Ethernet controller;Network controller;Ethernet controller

8086;Intel Corporation;1c1a;Cougar Point PCI Express Root Port 6;Bridge;PCI bridge

168c;Atheros Communications Inc.;002b;AR9285 Wireless Network Adapter (PCI-Express);Network controller;Network controller

8086;Intel Corporation;1c12;Cougar Point PCI Express Root Port 2;Bridge;PCI bridge

8086;Intel Corporation;1c10;Cougar Point PCI Express Root Port 1;Bridge;PCI bridge

8086;Intel Corporation;1c20;Cougar Point High Definition Audio Controller;Multimedia controller;Audio device

8086;Intel Corporation;1c2d;Cougar Point USB Enhanced Host Controller #2;Serial bus controller;USB Controller

8086;Intel Corporation;1c26;Cougar Point USB Enhanced Host Controller #1;Serial bus controller;USB Controller

8086;Intel Corporation;1c22;Cougar Point SMBus Controller;Serial bus controller;SMBus

8086;Intel Corporation;1c49;Cougar Point LPC Controller;Bridge;ISA bridge

SCSITaskUserClient.kext;2.6.5;Cougar Point 6 port SATA AHCI Controller;0106

IOSCSIMultimediaCommandsDevice.kext;2.6.5;Cougar Point 6 port SATA AHCI Controller;0106

IOAHCISerialATAPI.kext;1.2.5;Cougar Point 6 port SATA AHCI Controller;0106

IOAHCIBlockStorage.kext;1.6.3;Cougar Point 6 port SATA AHCI Controller;0106

AppleAHCIPort.kext;2.1.5;Cougar Point 6 port SATA AHCI Controller;0106

RealtekRTL81xx.kext;0.0.67;RTL8111/8168B PCI Express Gigabit Ethernet controller;0200

VoodooHDA.kext;0.2.1;Cougar Point High Definition Audio Controller;0403

AppleUSBComposite.kext;9.9.9;Cougar Point USB Enhanced Host Controller #2;0c03

AppleUSBHub.kext;4.1.7;Cougar Point USB Enhanced Host Controller #2;0c03

AppleUSBEHCI.kext;9.9.9;Cougar Point USB Enhanced Host Controller #2;0c03

IOSCSIBlockCommandsDevice.kext;2.6.5;Cougar Point USB Enhanced Host Controller #1;0c03

IOUSBMassStorageClass.kext;9.9.9;Cougar Point USB Enhanced Host Controller #1;0c03

IOUSBHIDDriver.kext;9.9.9;Cougar Point USB Enhanced Host Controller #1;0c03

AppleUSBComposite.kext;9.9.9;Cougar Point USB Enhanced Host Controller #1;0c03

AppleUSBHub.kext;4.1.7;Cougar Point USB Enhanced Host Controller #1;0c03

AppleUSBEHCI.kext;9.9.9;Cougar Point USB Enhanced Host Controller #1;0c03

Sì ho provato quello e anche altri ma niente

adesso volevo provare a installate su una partizione snow in retail e su un'altra hazard v3 e sposto i kext che funzionano da una parte all'altra

però se non mi sbaglio il mause del portatile mi funziona solo se avvio hazard v3 tramite il cd

Per fiox89 visto che sei l'unico che mi risponde e ti ringrazio non è che ti potrei contattare in PVT

Grazie

lidiano lo scopo del forum è quello di condividere le informazioni, che magari saranno utili ad altri ;)

Nel programma che ti ho mandato c'è la sezione per i kext utilizzati dal sistema, io direi di fare così, installa hazard se non ce l'hai installata ed avvia quel programma. Così avrai l'elenco dei kext che usa il tuo sistema (non sono sicuro li elenchi tutti), e dopodichè se c'è qualche kext per il touchpad puoi provare ad installare quello nella retail

Qualcuno sa dirmi perchè snow una volta installato mi parte a 32bit e non a 64 su questo portatile

E' probabile che tu abbia selezionato l'opzione per farlo partire a 32 bit...in chameleon PrefPane (se lo hai) alla voce architettura, scegli il 64bit

ci può arrivare anche da solo

magari così

www.google

search:

avvio mac 64/32 bit

faq insanelymac

64 bit mode macintosh

........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

• Create New...