Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve.

con notebook in firma hp dv6 3150el con core i5 460m e aty mobility 5650 1gb e 3 partizioni: ntfs con files vari, ntfs con windows 7 e la partizione hfs+ journaled

ho installato la distro Hazard snow leopard 10.6.6i intel only e durante l'installazione và tutto come dovrebbe senza particolari problemi...

come impostazioni per l'installazione scelgo: chameleon RC5, Kernel, ho provato un installazione con e una senza Ati_init ed atiframebuffer, voodooHDA0.2.6.2, Realtek rtl 81xx, wlna broadcomm fix, in laptop voodoobattery, voodoops2trackpad, card_reader, voodooTSCsync, voodoopower l'ho provato ma durante il boot si impiantava cercando di caricarlo quindi l'ho tolto, infine ho spuntato AHCIsatafix ed ntfs(per vedere le suddette partizioni).

detto questo,si installa come dovrebbe ma quando poi si riavvia e cerco di entrare in SL con chameleon con comando -v parte a caricare e ad un certo punto kernel panic.

a sto punto non riesco a capire cosa possa essere...ho fatto 3 installazioni più o meno togliendo qualche kext però non ne vengo fuori..non riesco a capire quale sia il problema..

ho già provato anche a bootare con -v -x -f...ma niente..

vi posto anche lo screen con il kernel panic:

post-783528-1303825218_thumb.jpg

Si Eliminalo, va in conflitto col kernel...

poi si sistema la scheda video (speriamo), per adesso eliminalo per fare il boot.

non lo devi selezionare, c'è già anche nella retail e in tutte le distro

Grazie per la risposta!!però ho un problema, macdrive mi fà vedere la cartella coi kext ma non me li fà eliminare dicendomi impossibile leggere dal file di origine...censored.gif c'è un altro modo per eliminarlo?

Grazie per la risposta!!però ho un problema, macdrive mi fà vedere la cartella coi kext ma non me li fà eliminare dicendomi impossibile leggere dal file di origine...censored.gif c'è un altro modo per eliminarlo?

non so come ma macdrive è riuscito a cancellare i files ma non ho risolto nulla...si blocca sempre cercando di bootare..dev'esserci qualcosa nella 10.6.6 che non và giù al mio portatile in quanto la 10.6.3 la si installa in un momento senza selezionare grandi cose nei driver....

e allora perchè non aggiorni la 10.6.3 a 10.6.7 ed è finita lì?

perchè ho provato entrambe le combo update 10.6.7 e 10.6.6 ma ho lo stesso problema di un freeze con kernel panic durante l'update verso la fine... ho provato gli aggiornamenti con le classiche istruzioni cioè: con o senza sleepenabler.kext, in modalità safe e normale...

non so proprio cosa fare...non vuole proprio digerire le distribuzioni post 10.6.6..idee?

prova a vedere se le digerisce con il kernel quooz..

come faccio ad usare quel kernel?

lo installo nella 10.6.2 o.3 e poi faccio l'update??

ad ogni update, ho provato anche la combo 10.6.4 mi dà kernel panic con scritto:

appleSMCPDRC::start - unreconginized device type\n"@/SourceCache/IOPlatformPluginFamily/IoPlatform

mPlugFamily-340.2.20?ACPI_SMS_PlatformPlugin/AppleSMCPDRC.cpp:68

Debugger called< panic >

da cosa può dipendere?

• 3 weeks later...

ciao Kal... io ho lo stesso portatile e sto provando con l'installazione retail, riesco tranquillamente ad installare la 10.6.0 e a fare l'update con la combo 10.6.7. Per poter fare l'update devi, dopo l'installazione, andare in /System/Library/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext/(click destro mostra contenuto pacchetto)Contents/PlugIns/ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext e cancellare questo kext. Successivamente devi riavviare con l'opzione -f e dopo puoi procedere con l'update. Il problema è che dopo l'update io installo il bootloader tramite l'applicazione "[url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url]" fornita da tonymacx86 e al riavvio mi trovo in kernel panic! Cerchiamo di risolverlo assieme? Adesso non sono davanti al pc ma quando sono a casa posto l'errore del kernel nella speranza che qualcuno ci aiuti.

ciao Kal... io ho lo stesso portatile e sto provando con l'installazione retail, riesco tranquillamente ad installare la 10.6.0 e a fare l'update con la combo 10.6.7. Per poter fare l'update devi, dopo l'installazione, andare in /System/Library/Extensions/IOPlatformPluginFamily.kext/(click destro mostra contenuto pacchetto)Contents/PlugIns/ACPI_SMC_PlatformPlugin.kext e cancellare questo kext. Successivamente devi riavviare con l'opzione -f e dopo puoi procedere con l'update. Il problema è che dopo l'update io installo il bootloader tramite l'applicazione "[url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url]" fornita da tonymacx86 e al riavvio mi trovo in kernel panic! Cerchiamo di risolverlo assieme? Adesso non sono davanti al pc ma quando sono a casa posto l'errore del kernel nella speranza che qualcuno ci aiuti.

grazie per la risposta innanzitutto!!!!!!

spero di riuscire a provarci domenica poi ti faccio sapere...e se installi il bootloader prima dell'update??

2011-05-20%2022.00.25.jpg

Ecco l'errore all'avvio dopo l'aggiornamento e dopo l'installazione di [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url].

Appena trovo un po di tempo provo senza aggiornamento

• 2 weeks later...
2011-05-20%2022.00.25.jpg

Ecco l'errore all'avvio dopo l'aggiornamento e dopo l'installazione di [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url].

Appena trovo un po di tempo provo senza aggiornamento

scusa per il ritardo nella risposta....

cancellando il kext che mi hai detto faccio l'update ma quando riavvio si blocca dicendomi failed to load kext com.apple.driver.applertc. ho provato più volte.

io il [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] l'avevo già installato nella 10.6.2 prima dell'aggiornamento....lo sleepenabler ho messo quello che si trova su kexts aggiornato alla 10.6.7...ma continua sempre con lo stesso problema! evidentemente oltre la 10.6.2 c'è qualche incompatibilità con l'hardware....

• Create New...