Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

Inizio facendo un premessa, ho provato ad installare snow leopard con la iatkos s3, tutto si installa tranquillamente ma il problema sta nell avvio, mi spunta quella dannatissima schermata con la mela al centro e quella rotellina del caricamento...ma si blocca li. Ho aperto una sezione ma nessuno non mi ha risposto. Spero non succeda anche qui.

Allora il problema è che come da guida ho scaricato il bootcd e l'ho masterizzato su una usb, poi ho il dvd originale di snow leopard 10.6.3. Bene gli strumenti li ho. Avvio il pc da boot usb, (come boot per avviare SL ho scaricato Universal boot) il boot cd si avvia tranquillamente ma qui un intoppo...non mi vede ne il lettore cd ne le periferiche usb, soltanto le partizioni dell hard disk. In questo modo non posso inserire il dvd di Snow Leopard perchè non posso selezionarlo! Cosa faccio?

grazie tantissime! provo subito e ti faccio sapere

scusa ma quale devo cliccare? devo andare nella sezione "Cosa fare se il PC si riavvia subito?"?

Allora facendo -v busratio=17 mi da questo errore:

http://img718.imageshack.us/i/img20110419224312.jpg/

In pratica riconosce l hard disk visto ke vede tutte le partizioni solo che non va avanti

Come faccio a capire qual è la mia busratio?

Scusa david23 mi potresti aiutare? non so come calcolare la bus ratio del mio CPU. Ho un AMD io (in firma il modello); poi se mi potresti indicare le sezioni che devo leggere in FAQ. La iatkos mi si blocca sempre li uffa!!!

Si mi spunta la schermata con la mela al centro e sotto una barra di caricamento grigia, solo che questa carica a metà e poi sparisce e mi rimane la solita schermata con la mela al centro

Si mi spunta la schermata con la mela al centro e sotto una barra di caricamento grigia, solo che questa carica a metà e poi sparisce e mi rimane la solita schermata con la mela al centro

7) Scrivete sempre l'errore descritto nei minimi particolari, non scrivete mai e dico MAI: "mi si ferma alla schermata grigia" non ci serve a niente, dobbiamo sapere l'errore. Per trovare l'errore dovete bootare in verbose mode: al prompt del bootloader di osx scrivete -v

scusa ho già postato un immagine in verbose mode, qui si parlava di safe mode. Comunque...se vuoi dare una mano vedi l'immagine che ho postato magari mi puoi aiutare

David ecco cosa mi da facendo -x

http://www.imagebam.com/image/bd2381129364549

Il problema è che arriva a caricare a metà quella barra e poi scompare e mi rimane questa schermata

http://www.imagebam.com/image/2657d4129364604

Come posso risolvere? La cosa strana è che mi fa installare tutto, solo che non capisco perchè non si avvii. Se qualcuno che ha avuto il mio problema ha risolto spero si faccia sentire. Grazie in anticipo

noto con DISpiacere che le vostre risposte per una buona parte sono per dire agli utenti che manca il tag, la firma o roba del genere (queste sono tempestive!), ma non appena uno si trova in regola...viene ignorato del tutto. Per carità, può anche capitare che non si sa rispondere, ma almeno dite "non so aiutarti", o almeno si cerca una possibile soluzione insieme. Capisco che qui non si lavora ma è solo un hobby, ma rispondere a discussioni per dire che non si rispettano le regole e non rispondere ad un utente che cerca aiuto e che rispetta le regole...

Diciamo che ho provato "solo" 13 distro XD e quindi quella che funge è questa. Cmq david ti tolgo un peso (anzi me lo tolgo io XD), alla fine è partito tutto XD. Ho fatto un altro tentativo ed è partito (pare che dovevo inserire fakesmc O_O). Certo all inizio era vuoto...non funzionava praticamente nulla. Ora ho inserito i kext video e audio, quindi ho la risoluzione a 1280x800 e l'audio funziona. Solo che mi sono rimasti questi problemi:

1) le porte usb vengono rilevate, solo che non viene rilevato quello che collego. Cioè mi dice che ho 3 porte usb, ma se collego la mia pendrive, non la riconosce. Oppure se collego una penna wireless non la riconosce.

2) non mi funziona la scheda di rete, quindi non mi posso collegare ad internet

3) lo sleep (da me c'è scritto stop) non funziona, se lo clicco diventa tutto nero e il pc è sempre acceso.

Se mi dai una manina ti sarei grato XD

ho fatto un update a 10.6.6 ma il wifi non funziona. Prova a fare un update a 10.6.7. Se no cerco i kext...mi basterebbe che funzionassero le usb così collego la penna wifi, ma i vari usb fix non funzionano.

ho aggiornato a 10.6.7 ma il wifi è ancora out. Per le usb ho risolto installando i kext usb fix. Vedo se posso usare una penna wireless per connettermi. La mia penna wireless è una sitecom, ma la riconosce come realtek 8186. La mia scheda wireless è un atheros ar5007eg

Ho cambiato il tag con Risolto perchè ormai sono riuscito ad installare lo Snow Leopard. Faccio un breve riepilogo di tutto:

Il mio PC è un Toshiba Satellite L300D-243 con processore AMD Athlon X2.

Ho installato la distro modificata iatkos s3 v2 con i seguenti parametri:

Chameleon RC4

Legacy Logo

Extra directory

Fake smc

Disabler

quoodz 10.3 kernel

evo reboot

voodoo ps/2

voodoo battery

Successivamente (dopo l’installazione) ho aggiunto come kext:

Radeon3200HD per la scheda video

voodooHDA 2.6.2 per l’audio (anche se a volte sgrana un pò)

Poi ho installato il combo update per 10.6.7 e aggiunto il kext USB Fix.

Rimane come problema lo sleep e la scheda di rete.

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano

• Create New...