Gabrio1986 Posted April 3, 2011 Share Posted April 3, 2011 Salve, come da titolo possiedo un Asus k52n, con procio AMD Athlon II P320 dual core. Sto facendo vari tentativi ma non riesco ad ultimare l'installazione di Ideneb (al riavvio non parte il sistema)... Qualcuno sa cosa dovrei fare per quanto riguarda il chipset da selezionare (il mio è un AMD RS880M), il Kernel e la VGA? (la mia è una Ati Mobility 38xx)...Grazie!! PS non trovo la voce delle LAN Jmicron, la mia versione ideneb è la 1.3 (sto per procurarmi la 1.6)... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/253971-aiuto-asus-k52n-series/ Share on other sites More sharing options...
Gabrio1986 Posted April 4, 2011 Author Share Posted April 4, 2011 Novità...con la ideneb 1.6 l'installazione va in porto... tra le cose più importanti che non vengono riconosciute vi sono la VGA che non va in high resolution (Ati mobility radeon 4250) l'audio (High definition) il wifi (atherios) e la Lan (Jmicron)... NESSUNO SA AIUTARMI???? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/253971-aiuto-asus-k52n-series/#findComment-1665669 Share on other sites More sharing options...
buoo Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 manca il tag [Aiuto] Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/253971-aiuto-asus-k52n-series/#findComment-1665685 Share on other sites More sharing options...
Gabrio1986 Posted April 7, 2011 Author Share Posted April 7, 2011 scusate, tag inserito... in attesa di risposte! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/253971-aiuto-asus-k52n-series/#findComment-1667291 Share on other sites More sharing options...
Gabrio1986 Posted April 10, 2011 Author Share Posted April 10, 2011 Novità... dopo due giorni di fullhack ecco a che punto sono arrivato: Su Notebook Asus k52n: Provate Hazard, iAtkos s3 e iDeneb 1,6... Hazard non parte nemmeno in installazione (inserisco il Dvd ma rimane uno sfondo bianco e poi nero) iAktos s3 si installa tranquillamente ma in fase di avvio si blocca alla mela, invece (PER FORTUNA) iDeneb 1,6 parte tranquillamente se seleziono il kernel voodoo...i problemi sono due e sono i seguenti: 1) la distro di iDeneb non comprende Snow Leopard (ho cercato come i pazzi qualche guida su come aggiornarlo qui sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla!!se potete indicarmi qualche link sarebbe perfetto!) 2) anche se la distro di iDeneb parte continuano a persistere i problemi di cui parlavo prima: I Kext della Lan Jmicron sembrano inesistenti in tutta la rete, del wifi Atheros li ho provati quasi tutti ma continua a non essere riconosciuto ne da Airport ne da Network... ma passando a ciò che a me interessa piu di tutto, ovvero AUDIO e VIDEO, ho da comunicare alcune "novità".... Per l'audio, ho provato molti kext voodoo senza risultato (il pannello SUONI e VOODOOHDA si bloccavano o a volte andavano in KP!), tranne con un particolare kext voodoo che mi abilitava solo il microfono che rimbombava. Poi ho scoperto che con gli Azalia la periferica viene riconosciuta (ma comunque non si sente alcun suono...) e qui mi sono disperatamente arenato... Per il video invece, sono riuscito a trovare un Kext "quasi" buono, mi riferisco al RadeonHd.Kext di Dong (fonte insanelymac)... riesce ad abilitarmi tutte le risoluzioni, solo che l'ultima, 1360x768 (quella che vorrei abilitare di defoult) crea un forte "sfarfallio" con la presenza di righe tremolanti su tutto lo schermo, e quindi sono costretto a "scalarla" a 1280x720 :-(, e ovviamente non so come fare per il QE/CI... Piccola parentesi, sono riuscito ad installare iAtkos s3 sul mio fisso, ha riconosciuto tutto da se, snow sembra stupendo però la 8400gs viene riconosciuta in full resolution ma senza QE/CI, anche qui se potete aiutarmi sarebbe molto gradito...! Riepilogando: Per l'Asus chiedo aiuto per AUDIO (KEXT) E VIDEO (fuul resolution e QE/CI) e se sapete qualcosa su Lan e Wifi (e su come aggiornare Leo a snow da ideneb) sarò ben lieto di ascoltarvi... se poi qualcuno sa cosa devo installare sul fisso per il QE/CI della 8400 sarebbe il massimo!! :-) PS Spero di non aver esagerato con le richieste in un unico post, vedo spesso gente che apre mille volte vari topic disturbando il lavoro dei Mod, il mio intento è quello di fare il contrario... se ho sbagliato qualcosa sarò pronto a correggermi come nel caso del "TAG"... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/253971-aiuto-asus-k52n-series/#findComment-1668309 Share on other sites More sharing options...
Gabrio1986 Posted April 12, 2011 Author Share Posted April 12, 2011 Novità... dopo due giorni di fullhack ecco a che punto sono arrivato: Su Notebook Asus k52n: Provate Hazard, iAtkos s3 e iDeneb 1,6... Hazard non parte nemmeno in installazione (inserisco il Dvd ma rimane uno sfondo bianco e poi nero) iAktos s3 si installa tranquillamente ma in fase di avvio si blocca alla mela, invece (PER FORTUNA) iDeneb 1,6 parte tranquillamente se seleziono il kernel voodoo...i problemi sono due e sono i seguenti: 1) la distro di iDeneb non comprende Snow Leopard (ho cercato come i pazzi qualche guida su come aggiornarlo qui sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla!!se potete indicarmi qualche link sarebbe perfetto!) 2) anche se la distro di iDeneb parte continuano a persistere i problemi di cui parlavo prima: I Kext della Lan Jmicron sembrano inesistenti in tutta la rete, del wifi Atheros li ho provati quasi tutti ma continua a non essere riconosciuto ne da Airport ne da Network... ma passando a ciò che a me interessa piu di tutto, ovvero AUDIO e VIDEO, ho da comunicare alcune "novità".... Per l'audio, ho provato molti kext voodoo senza risultato (il pannello SUONI e VOODOOHDA si bloccavano o a volte andavano in KP!), tranne con un particolare kext voodoo che mi abilitava solo il microfono che rimbombava. Poi ho scoperto che con gli Azalia la periferica viene riconosciuta (ma comunque non si sente alcun suono...) e qui mi sono disperatamente arenato... Per il video invece, sono riuscito a trovare un Kext "quasi" buono, mi riferisco al RadeonHd.Kext di Dong (fonte insanelymac)... riesce ad abilitarmi tutte le risoluzioni, solo che l'ultima, 1360x768 (quella che vorrei abilitare di defoult) crea un forte "sfarfallio" con la presenza di righe tremolanti su tutto lo schermo, e quindi sono costretto a "scalarla" a 1280x720 :-(, e ovviamente non so come fare per il QE/CI... Piccola parentesi, sono riuscito ad installare iAtkos s3 sul mio fisso, ha riconosciuto tutto da se, snow sembra stupendo però la 8400gs viene riconosciuta in full resolution ma senza QE/CI, anche qui se potete aiutarmi sarebbe molto gradito...! Riepilogando: Per l'Asus chiedo aiuto per AUDIO (KEXT) E VIDEO (fuul resolution e QE/CI) e se sapete qualcosa su Lan e Wifi (e su come aggiornare Leo a snow da ideneb) sarò ben lieto di ascoltarvi... se poi qualcuno sa cosa devo installare sul fisso per il QE/CI della 8400 sarebbe il massimo!! :-) PS Spero di non aver esagerato con le richieste in un unico post, vedo spesso gente che apre mille volte vari topic disturbando il lavoro dei Mod, il mio intento è quello di fare il contrario... se ho sbagliato qualcosa sarò pronto a correggermi come nel caso del "TAG"... Ecco in allegato la foto del mio monitor ad alta risoluzione... come potete vedere il display è pieno di righe che "tremano" visibilmente... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/253971-aiuto-asus-k52n-series/#findComment-1669416 Share on other sites More sharing options...
Gabrio1986 Posted April 16, 2011 Author Share Posted April 16, 2011 Ecco in allegato la foto del mio monitor ad alta risoluzione... come potete vedere il display è pieno di righe che "tremano" visibilmente... Ragazzi vi prego non vi affollate altrimenti impallate il sito!!! :-) Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/253971-aiuto-asus-k52n-series/#findComment-1671206 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts