Jump to content

[aiuto] installare osx86 perfettamente funzionate nel mio hp

12 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti ho un hp dv6 che vedete in firma e' da un mese poco piu' poco meno che cerco di installare mac su di esso ho provato tante versioni da

iatkos ( che non parte assolutemente )

ad ideneb 10.5.7 ( che con queste impostazioni :

Fix : Acpi_smc fix

appleSMBIOS Patched

- SMBIOS Enabler

- SMBIOS resolver

iousb familyfix

poweroff fix open halt resart

voodopower

Kernel: qoopz

Driver:

Audio

-IDT

Chipset

- Via/sis/...

Video

- ati

- resolution fix

arrivava alla schermata della mela con la rotellina , poi entrambe scomparivano e comparivano dei pixel qua e la sempre su schermata grigia )

Poi mi sono imbattuto in jas tiger e sono riuscito ad installarlo tranquillamente aggiornandolo anche a leopard amd 10.5.1 (anche se risulta vecchia per me come versione ) .... il pro0blema principale e' che non mi riconosce nulla ...ovvero non funziona ne la scheda di rete ne la scheda grafica ecc..(tutto va!) ...

qualcuno sa dirmi se c'e' qualche cosa che possa fare ? la qualsiasi almeno per farmi funzionare la scheda grafica visto che lavoro con il pacchetto adobe .....

-_-

prova con snow leopard client server 10.6.2 intel amd by hazard

seleziona kernel mobdin, chameleon rc4, voodoohda, ps2 e voodootrackpad

poi alla fine avvia con -x e elimina AtiRadeonX2000.kext temporaneamente, poi per fare funzionare la scheda video vedi nella sezione internazionale e il topic delle ati 4xxx su quella italiana...

ciao, innanzitutto grazie per la risposta ....

passiamo al dunque : per caso la versione che dici tu di hazard e' la seguente "Snow_Leopard_10.6.1-10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard" .... perche se e' questa io l'ho provata e il dvd non parte assolutamente si blocca all'inizio mi da un errore che non ricordo come ora ... pero' non c'era verso di farlo partire ....era tipo boot error efi 0x00002 ( qualcosa del genere ).....

ma la scheda audio poi puo' funzionare ? io ho cercato (quando avevo leo installato )di farlo partire ma si sentiva tutta a scatti .... in caso ho una scheda audio esterna 5.1 potrebbe andare bene ?

Dovrebbe funzionare con voodoohda senza problemi l'audio, la distro non quella ma la versione successiva, comunque serve uno screen completo e devi mettere o quella o iatkos s3v2 che sono snow leopard per avere qualche risultato.

e si lo so che sarebbe meglio mettere gli screen almeno cosi' si capisce meglio ma il problema e' che ho lasciato i dvd (li ho dimenticati) a casa (catania) e come ora non mi trovo li ma dai miei(siracusa) pero' da domani dovrei rientrare quindi potrei anche postarli ora intanto scarico quella che mi hai suggerito e vedo che posso fare stasera ....

iatkos l'avevo provata ma non partiva nemmeno quella non mi dava nessun segno di vita ....

a un latra cosa perche mi hai detto togli AtiRadeonX2000.kext temporaneamente ? significa che dovrei rimetterlo poi ? comuqnue dai piu' tardi se riesco a scaricare leo cerco di installarlo ...

ma posso fare un dual boot con windows 7 giua installato? (da cui sto scrivendo )

ieri ho provato ad installare hazard come mi hai detto ma in ogni caso se na va in kernel panic , ho provato anche a formattare con la spunta su client server o a a cambiare le varie configuarazioni ma il risultato e' stato lo stesso kernel panic ho provato a mettere la spunta su smbios ma niente. ho provato anche a far partire con -x, -v , -f , rd=disk0s1 -v , .....niente kernel panic

poi ho provato con questa combinazione :

-amd

-chamelot rc4

-legacy kernel 10.2

-SMBIOS resolver

-voodoohda

ed e' successa una cosa strana ovvero non avevo piu il kernel panic (penso fattore smbios) arrivavo alla schermata melo con rotellina ...e da li , anche se malissimo , inizia a sentirsi della musica ( penso sia quella di presentazione apple ). ;) , provando con -v , -x , -f ecc lo stesso risultato con -x avevo la musica che suonava ma mi si bloccava su schermata con delle scritte

allora ho formattato di nuovo tutto perche mi ero posto il dubbio di non aver eseguito bene la procedura del kext ... quindi ho messo tutte le impostazioni che tu mi hai suggerito e come ti avevo detto va in kernel panic ...

premendo -x (come da te suggerito ) appare questa schermata(la foto con kernel panic-schermata grigia) :

quindi non riesco nemmeno ad andare in boot per togliere il kext

poi ho avviato con -s e invece la schermata che e' comparse e' quanto segue (schermata in nero) non dandomi anche in questo caso la possibilita di modificare il kext ....

se avvio normale invece va direttamente in kernel panic ....

post-755854-1301846256_thumb.jpg

post-755854-1301846452_thumb.jpg

e che dovrei fare?

ripeto ...se imposto cosi':

amd patch

chamelot boot loader rc4

legacy kernel 10.2

SMBIOS resolver

il pc parte arriva alla schermata di presentazione con la rotellina .... si sente la musica partire ma non va oltre .... poi quando la musica si stacca se premo i tasti si sentono i vari rumori di default che fa l'osx quando vengono premuti appunto, pero' non fa niente resta nella mela ...

da li ho provato ad avviare con le varie opzioni e al terminale ci arrivo pero' dandogli i vari comandi, da quanto ho capito, non mi cancella il kext da te detto .... che posso fare ? provo a formattare cosi' e ti posto le foto dei risultati ei vari comandi ?? non so'.... ;)

• Create New...