Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Giorno ragazzi :P

Il titolo di questo topic è abbastanza fuorviante, arrivo però al dunque.

Dopo diversi giorni (settimane) di sbattimento con il dsdt per lo speedstep, credo di essere arrivato ad un punto. Lo speedstep funziona, MSR Tool lo conferma (vedi screen) c'è solo un problema.

Se avvio snow a 64bit inspiegabilmente dopo un certo tempo che decide lui, il sistema si pianta, senza possibilità di riprenderne in controllo

Se avvio a 32bit invece tutto funziona senza problemi

Purtroppo essendo MSR Tool a 32bit non posso lanciarlo quando ho snow a 64 per verificare se funziona lo speedstep a 64bit

Partendo dal presupposto che 32 o 64 bit non dovrebbe far grande differenza, avete idea del perchè di questo comportamento?

Grazie per l'attenzione :D

Edit: aggiunto screen, pare che lo speedstep funzioni visto che la frequenza del processore varia da 2GHz a 3GHz

MSR_Tool.tiff

Non stare a sbatterti per risolvere un "problema" inutile.

Con le nostre configurazioni avviare a 64-bit non serve assolutamente a niente :P

Sono d'accordo con te, ma sembra una cosa strana, non vorrei che lo speedstep non fosse attivo correttamente.

Ed a tal proposito, siamo sicuri che lo speedstep funzioni correttamente dallo screen di MSR Tool ? ;)

Io in genere uso il VoodooMonitor con relativa applicazione ;)

Si VoodooMonitor riporta gli speedstep, ma mi pare li riporti anche senza speedstep funzionante..almeno io avevo gli step anche senza dsdt o CStates Pstates in chameleon

• Create New...