Jump to content

[AIUTO] Samsung Q45 non riesco a trovare la distro giusta

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

Sto cercando di installare mac os x sul mio portatile samsung q45 a005 ma non riesco a trovare la distro giusta.

Di recente ho provato la leopard 10.6.6i di hazard e mi si blocca l'installazione a 13 minuti rimanenti.

Poi ho provato la iatkos 1.0 che si installa correttamente ma al momento di avviarsi non parte il sistema operativo (resta schermata nera con un trattino in alto lampeggiante, cursore dos e non posso fare niente).

Qualcuno di voi possiede questo portatile o ha avuto esperienze passate ed è riuscito a far funzionare un mac os x al 100% su questo notebook?

Ho cercato sul forum ma ci sono solo topic datati con risposte a metà o utenti che hanno risolto e non hanno mai scritto nulla a riguardo.

Ho trovato anche una discussione in francese anch'essa datata e non sono riuscito a risolvere il problema.

La configurazione esatta del portatile è scritta in firma ma ricopio qui di seguito:

SAMSUNG Q45 A005

PROCESSORE: DUAL CORE 2 DUO T8100 (ok SSE, SSE2, SSE3...)

SCHEDA MADRE: Intel GM965 (piattaforma intel Santa Rosa)

SCHEDA VIDEO: InteL GMA X3100

SCHEDA AUDIO: Realtek ALC262

SCHEDA LAN: Marvell Yukon 88E8039

SCHEDA WIFI: Intel/PRO wireless 3945BG

Cosa mi consigliate di provare? Se riuscirò a far funzionare al 100% un mac os x in questo notebook realizzerò una miniguida passo passo e la condividerò con tutti voi. Spero mi date una mano nell'impresa.

Ciao

PS = è il mio primo topic (a parte la presentazione) e credo di aver rispettato tutto ciò che ho letto sul regolamento italiano.

Grazie per le risposte.

@mrmojorisin17: Riproverò con Iatkos assicurandomi che il boot loader sia spuntato in fase di configurazione.

@David23: Seguirò questa guida ed incrocio le dita.

Vi farò sapere come andranno i miei tentativi... sperando di poter risolvere e scrivere una piccola guida.

Ciao

• Create New...