powerfuL Posted March 24, 2011 Share Posted March 24, 2011 Ciao a tutti, volevo condividere dei piccoli risultati con tutti quelli a cui potessero servire; La mia macchina è fatta così: AMD Phenom x4 Asus m4a78t-e motherboard Ati HD3100 onboard Ati HD4870 (PCI-E) 500GB sata hd Le due schede video non funzionano allo stesso modo, per utilizzare la 3100 si può installare ideneb 10.5.8 con questi patches bootloader Chameleon v2 Kernel Qoopz 9.8.0 patches apple decrypt applesmbios > apple smbios 1333 (DDR3) disabler DSDT patcher Open haltrestart time machine fix ps/2 drivers > apple ps/2 old system profiler fix about this mac fix fix Apple HDA 10.5.6 fix IOPCMCIA Family Seatbelt fix drivers audio > Azalia audio chipset > Apple ATIATA chipset > Via/sis/marvell/uli network AttansickL1 video Ati_init dopo il riavvio probabilmente montando un'immagine disco si avrà kernel panic, quindi dopo il primo riavvio è consigliabile reinstallare con kext helper i kext Seatbelt.kext e AttansicL1eEthernet.kext se invece vogliamo utilizzare snow leopard e la HD4870 abbiamo bisogno di Hazard 10.6.2 e di avviare con arch=i386 Bootloader Bootx86 Kernel blackkinght AMD patch video EVO enabler 4870 extra audio azalia audio chipset atiata network attansick L1 patches about this mac open haltrestart per far funzionare la mia vecchia tastiera ps/2 al primo riavvio (dopo aver installato hazard) ho fatto ripartire l'installazione di ideneb selezionando solo i drive Apple PS/2 Old e poi ho riavviato tutto. gli unici inconvenienti riscontrati sono itunes e skype che si bloccano su hazard e l'impossibilità di utilizzare a pieno la HD3100 su ideneb spero di essere stato utile a qualcuno Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/253170-osx-su-asus-m478t-e-phenom-x4/ Share on other sites More sharing options...
powerfuL Posted March 30, 2011 Author Share Posted March 30, 2011 c'è qualcuno che può aiutarmi a far funzionare itunes? quando apro preferenze per importare la libreria si blocca con la schermata di sopra e l'unico modo per chiuderlo diventa l'uscita forzata; può essere un problema dovuto all'aggiornamento java? purtroppo non riesco ad aggiornarlo utilizzando l'aggiornamento software Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/253170-osx-su-asus-m478t-e-phenom-x4/#findComment-1663255 Share on other sites More sharing options...
zeitgeist87 Posted August 31, 2011 Share Posted August 31, 2011 Ciao... anche io sto provando ad installare leopard su piattaforma amd Ho una scheda madre della asrock 890gx extreme 4 amd phenom ii x4 955 4 gb ddr3 1600Mhz HDD 1.5Tb SATA 3 Sto usando la versione SL 10.6.6i Hazard Riesco ad insatallare il tutto ma poi non parte al riavvio. MI da un errore ACPI e mi riconduce ad un problema della cpu... Sto usando come bootloader chameleon kernel Legacy ma non so che chipset selezionare... nella versione che ho io non è presente nessun tipo di selezione per piattaforma AMD Sapresti dirmi come sostituire il Kernel? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/253170-osx-su-asus-m478t-e-phenom-x4/#findComment-1742452 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts