Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ho trovato questo video su youtube..... secondo voi è possibile downgradare un hackintosh (SL Retail) usando questo sistema????

Link:http://www.youtube.com/watch?v=7PLEPheLbVI

Il procedimento mostrato nel video non effettua un vero e proprio downgrade.

Cambia semplicemente il numero di versione a OS X.

Ma non downgrada ne kext ne configurazioni e nessuna miglioria introdotta dal 10.6.5 al 10.6.6.

in pratica avresti un 10.6.6 "mascherato" da una versione che gli dai.

Fabio

Il procedimento mostrato nel video non effettua un vero e proprio downgrade.

Cambia semplicemente il numero di versione a OS X.

Ma non downgrada ne kext ne configurazioni e nessuna miglioria introdotta dal 10.6.5 al 10.6.6.

in pratica avresti un 10.6.6 "mascherato" da una versione che gli dai.

Fabio

A me sembra che avvia il combo 10.6.5 che riesce ad avviarsi proprio perchè crede che ci sia installato proprio quello.... o sbaglio??

A me sembra che avvia il combo 10.6.5 che riesce ad avviarsi proprio perchè crede che ci sia installato proprio quello.... o sbaglio??

Come detto prima.

Non effettua un vero downgrade.

Quella stessa procedura la utilizzai quando ero al 10.6.5 e usci un micro update per sviluppatori al 10.6.6 dal peso di circa 3,5 Mb tale update al tempo conteneva l'Applestore.app, successivamente all'uscita vera e propria di un combo update 10.6.6 lo stesso pacchetto di installazione si rifiutava di installarsi perche trovava gi'a una versione aggiornata e non necessaria, tale controllo lo aggirai con la procedura descritta nel video..

Avevo un 10.6.5 mascherato da 10.6.6... editato la versione di sistema mi è stato in seguito possibile avviare e installare il combo 10.6.6, il quale ha si aggiornato kext preferenze varie ecc...

Spero che ora ti sia un po più chiaro...

Fabio

Come detto prima.

Non effettua un vero downgrade.

Quella stessa procedura la utilizzai quando ero al 10.6.5 e usci un micro update per sviluppatori al 10.6.6 dal peso di circa 3,5 Mb tale update al tempo conteneva l'Applestore.app, successivamente all'uscita vera e propria di un combo update 10.6.6 lo stesso pacchetto di installazione si rifiutava di installarsi perche trovava gi'a una versione aggiornata e non necessaria, tale controllo lo aggirai con la procedura descritta nel video..

Avevo un 10.6.5 mascherato da 10.6.6... editato la versione di sistema mi è stato in seguito possibile avviare e installare il combo 10.6.6, il quale ha si aggiornato kext preferenze varie ecc...

Spero che ora ti sia un po più chiaro...

Fabio

Ora mi è più chiaro... grazie per l'informazione... metto risolto.. ciao

Ora mi è più chiaro... grazie per l'informazione... metto risolto.. ciao

C'è comunque da considerare che non saprei che effetto sortirebbe se:

Avessi la 10.6.6 e "falsificassi" la versione di sistema con una 10.6.4 e corrispettiva Build..

come si comporterebbe un eventuale Combo update 10.6.5...

Fabio

C'è comunque da considerare che non saprei che effetto sortirebbe se:

Avessi la 10.6.6 e "falsificassi" la versione di sistema con una 10.6.4 e corrispettiva Build..

come si comporterebbe un eventuale Combo update 10.6.5...

Fabio

beh era quello che volevo dire....

ciao Stex79

se può esserti utile avevo installato la "beta" della 10.6.6

quando poi è stata rilasciata quella ufficiale da Apple

ero tornato a 10.6.5 con quel metodo per reinstallare la 10.6.6

non ho notato nessun cambiamento però.....

ciao Stex79

se può esserti utile avevo installato la "beta" della 10.6.6

quando poi è stata rilasciata quella ufficiale da Apple

ero tornato a 10.6.5 con quel metodo per reinstallare la 10.6.6

non ho notato nessun cambiamento però.....

Ciao Alex... quindi sei riuscito a fare il downgrade con quel sistema?? a me servirebbe (evitando cosi di reinstallare) per riportare il sistema al 10.6.5 perche la 10.6.6 mi da molti problemi di instabilità e crash continui...

io l ho fatto cambiando la versione dal SystemVersion.plist

in disco/Sistema/Lirberia/CoreServices

<key>ProductUserVisibleVersion</key>

<string>10.6.5</string>

<key>ProductVersion</key>

<string>10.6.5</string>

Quindi mi confermi che usando questo sistema posso downgradare???

come ti dicevano NON è un downgrade

gli fai "solo" credere al sistema di essere un altra versione

niente di più

Allora forse non ho capito.... facendo credere al sistema di essere un'altra versione (e questo non è un downgrade) possiamo però installare il combo 10.6.5... o sbaglio?? se si... non è un downgrade??

Allora forse non ho capito.... facendo credere al sistema di essere un'altra versione (e questo non è un downgrade) possiamo però installare il combo 10.6.5... o sbaglio?? se si... non è un downgrade??

forse è un downgrade o forse è una insalata mista... :help:

Io rifarei l'installazione da 0 con disco di snow 10.6.x e poi combo update 10.6.5 (in effetti è quello che feci :unsure: )

• Create New...