Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, ieri ho installato iDeneb 1,6 su un HD da 250 GB con delle impostazioni, poi una volta perfezionato l'HD con i vari kext e programmi, volevo eseguire la stessa installazione su un HD da 2TB, e qui è sorto il problema, con le stesse identiche impostazioni l'HD da 2TB mi da il classico errore di boot, ovvero: BOOT: GPT BOOT 0 ecc...

Il punto è questo, l'HD da 250 è in tabella partizione MRB, mentre quello da 2TB è in tabella partizione GUID, potrebbe essere questo il problema??? E se eventualmente, come converto da GUID e MRB usando OSX??

Grazie in anticipo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/247437-aiuto-problema-boothd/

allora ragazzi, ho risolto, usando gparted ho settato l'hd in mrb e poi formattato con utilitydisco in hfs+, pero ora nasce un piccolo problemino, ovvero: quando avvio mi rimane il trattino del bios fisso, e non mi carica chameleon, per avviare devo mettere il cd, non mi da nessun errore di boot0 ecc, ma mi rimane sto trattino...come risolvoo???

Ti sto scrivendo dall'iphone... Ora vedo come posso fare lupload

Ah poi se avvio da cd e vado su utility disco non mi fa cliccare su 'ripara disco'

mmmm,io raserei a 0 e reinstallerei tutto :)

cd boot,retail,insomma una bella installazione....

Già .. Pero resta un mistero perché mi sono scritto tutta la procedura ... Eppure non va... Comunque rado tutto al suolo con g parted e riformatto con utilitydisco dato che il medesimo mi da errore...

Edit: ma xke prima con tabella guid mi dava errore boot0 ???

allora, faccio un resoconto generale, ho raso al suolo tutto, formattato con tabella GUID in NFS+ e all'avvio mi da errore di boot0.... ho riprovato a formattare con tabella MRB in NFS+ e mi da errore, utility disco mi dice che è impossibile completare l'operazione perchè non riesce a leggere il file system.

stamattina armato di pazienza e tanta volontà, ho montato l'hd su win7, ho usato "diskpart" dal prompt dei comandi, e ho eliminato tutto con la funzione "clean".... ho formattato con gestione disco con tabella MRB e in NTFS, dopodichè ho fatto la prima scansione con scandisk, e diciamo che perde molto tempo... stamattina presto ne ho messa a fare unaltra (non si puo mai sapere) e ora riprovo a ri-ri-ri-riformattare il tutto.

conclusione??? secondo me è gparted, si sarà creato qualche problema, dato che anche in passato successe la stessa identica cosa su unaltro hd di 1tb, proprio usando gparted in modalità live.... chissà... riuscirò mai a sfatare questo mito???? o vado dai mythbuster?? XD

• Create New...