Jump to content
30 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.. Ho installato snow leopard 10.6.3 su hardwere in firma e ho diversi problemi...

1)l'audio non funziona... Dove posso scaricare i driver audio e come installarli? :o

2)il pc non si spegne.. Premo spegni e resta acceso... La ventola gira e la luce del case è ancora accesa e la schermata resta blu... Come risolvere?

3)quando apro iMovie mi dice "è necessario Quartz Extreme" e anche quando provo ad installare Logic Studio mi dice "Logic studio installer requies that your system have a Quartez Extreme capable video card. Logic Studio recommends that your system have 64mb of VRAM; this system has only 0mb of VRAM"... C'è bisogno di installare qualke driver della scheda video o ne devo comprare una + potente?

4)metto il cd/dvd nel lettore e dopo aver fatto tutto anche se premo il bottone per far uscire il cd non esce :D Come risolvere?

Aspetto risposte :) So che siete bravi e potete aiutarmi a risolvere tutti questi problemini :P

1) Per risolvere ottieni informazioni sul tuo chip audio ...come si chiama?

2) Per lo spegnimento potresti provare EvOreboot.kext oppure OpenHaltRestart.kext

3) Se non erro Giorgio disse che questa scheda non funziona in Snow ...forse c'è da fidarsi? ..Che dici? ..Falla 'na ricerca ...

4) Il Lettore è SATA o IDE ? ...Provato ad aprirlo e chiuderlo esclusivamente col tastino sulla barra? ...Testa 'sta cosa.

Okkè allò la scheda video oggi la passo a comprare... Poi provo per il problema dello spegnimento e vedo che chip ho xkè nn mi ricordo xDDD Cmq sapete se va bene come scheda video la AH4650/DI/1GD2 dell'asus?

Cmq il lettore e IDE e aprendolo dalla barra funziona..

Okkè domani la vado a prendere... Gg nn sono potuto andare alla fine :S Cmq come faccio ad installare chameleon? :o Stavo a vedere anche su google e può essere che il fatto dello spegnimento è collegato cn la scheda audio?

può essere collegato a tante cose, ma nel frattempo aggiorna chameleon, vai nella sezione software e trova il topic chameleon rc4 e derivate e scarica l'rc5. poi doppio click e lo installi ;) per la scheda video ascolta il consiglio di buoo.

Per l'audio ho risolto :( Una cosa che non riesco proprio a risolvere è il fatto dello spegnimento :D

Guarda io avevo il tuo stesso problema, ho risolto aggiornando fino alla versione 10.6.6 di Snow attraverso il combo update proprio da hazard installato... Ricordo di cancellare lo sleepenabler dai kext prima di aggiornare e ricordati di riparare i permessi del disco da disk utility e quell idella cartelal kext con programmi come kext utility

Grazie per la risposta domani ti farò sapere ^_^ Ma il pacchetto combo lo scarico su internet? O faccio aggiorna softwere?

non farlo col pentium 4 così!!

fai con calma, elimina sleepenabler, avvia combo update scaricato dal sito di apple e poi installa il kernel legacy per 10.6.6, senza kernel nuovo ciao installazione...

Raga allora non era installato sleepenabler quindi non ho toccato nnt.. Ho scaricato la versione 10.6.6 e kernel legacy... Finisce tutto e riavvio e carica entra fino al desktop e quì non si muove il mouse O.O Quindi nn posso toccà nnt... Sicuro ho ftt qualke guaio :S Reinstallo tutto? ;)

• Create New...