Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo... random!

Ho fatto mille prove ma non riesco a individuare cosa faccia partire occasionalmente la mia scheda a x1 anzichè a x16. Mi era già successo, poi per un bel po' è sparito... adesso è già 2-3 volte che mi capita... mah!

P5K-e WiFi - C2D e6420 - Gainward 9600 GT 1 GB ddr3 - dsdt con speedstep e tutto il resto, come in firma

Snow 10.6.6 raid 0 sw Retail/Vanilla con edit solo dell'AppleYukon2

Chameleon 2 rc4 - "Graphics Enabler=Yes" - E/E con solo kext essenziali

Il dato è reale nel senso che la scheda è lenta, non è solo "cosmetic": i filmati sono a scatti, ecc.

Suggerimenti? E' già successo a qualcuno?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/243982-aiuto-nvidia-9600-gt-1gb/

• 2 months later...

rieccomi...

no, la efi string non l'ho provata ma, siccome son sardo e son testardo - convinto che i nuovi bootloader facciano bene il loro lavoro con l'opzione GraphicsEnablerYes in c.a.B.plist - ho rismanettato alcune vecchie configurazioni di kext pre-dsdt, quando la mia creatura andava a x16...

Risultato: A ME, reinserendo il kext PlatformUUID in /E/Extensions il problema scompare !!!

Giusto per cultura, qualcuna sa come mai esista una relazione tra l'UUID e la VGA?

• 4 weeks later...

COME NON DETTO!!!

dopo qualche settimana che non lo usavo, ho acceso l'hackintosh e ho rifatto qualche test...

la pciex mi ritorna a x1 anzichè a x16!

Ho provato anche a metter su la EFI string anzichè il Graphics Enabler, ma non cambia... che fare???

COME NON DETTO!!!

dopo qualche settimana che non lo usavo, ho acceso l'hackintosh e ho rifatto qualche test...

la pciex mi ritorna a x1 anzichè a x16!

Ho provato anche a metter su la EFI string anzichè il Graphics Enabler, ma non cambia... che fare???

Ciao io nel mio primo Hack ho una 9600 GT Asus e ma benissimo lo inserita nel dsdt hai provato a fare questa prova

• Create New...