Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

Essendo il mio primo post perdonatemi se faccio errori

Allora, ho un problema nell' installazione di quasi tutte le versioni mac os, ognuno mi da come errore

"Still Waiting for root device"

la mia configurazione hd e:

Processore: Intel Atom n270 1.6ghz

Chipset: Intel-i945GSE

Scheda Video: Intel GMA950

HD: S-Ata (Nn so se sia ata o ide, in everest ce scritto cosi)

Bios: ultima versione (ma nn ha tante funzioni)

se vi serve altro ditemelo

P.s

So un modo banale per utilizzare le iso di mac os ed altro dal dual boot di vista/7 senza aver bisigno di dvd o usb utilizzando il software della NEO SMART TEC... "EasyBCD" (google e vostro amico) che comprende anche molte altre funzioni per personalizzare il vostro MBR

Scaricate Easy BCD e (anche framework 2.0 o superiore se nn ce l' avete) e la vostra iso (es Mac Os.iso)rinominatela con un nome piu corto e tutto attaccato (es. Mac.iso) e spostatela in C:\

aprire easy bcd

andate nella sezione "add new entry" poi "iso boot" e da qui dargli un nome (es. Mac os x" al posto di "NEOSMART ISO ENTRY" e nel campo chiamato "Path" cliccare sull' icona accanto (a destra) e selezionare la iso (in questo caso "mac.iso")

Riavviare e spostatevi con il tasto della tastiera verso il basso per sciegliere "Mac os x"

essendo un netbook ho provato la procedura descritta sopra e quella usb con ddmac

ma nn ho capito bene come si usi tale programma

su questo sito ho visto un guida ke mi diceva di utilizzare unebootin per creare i file di avvio in modalita freeBSD

e poi quei pochi file ke copiava sulla pendrive di cancellarli lasciando quelli per il boot

ma quali devo cancellare e quali utilizzare???

quella procedura non la conosco, stai usando ideneb(se si ti conviene provare con un lettore esterno)

in alternativa per i netbook(puoi installare direttamente la retail) ma ti occore una chiavetta usb minimo 8 GB e un MAC o un HACKINTOSH

ok provo con il lettore esterno

ma per la retail posso provare con ddmac (sarebbe un software ke formatta la usb i hfs e gli scrive la iso di mac os con una procedura auotomatica per windows)

p.s abito in provinca di reggio calabria e tu invece??

ok installo la ideneb 10.5.8 e vedo se funziona

cmq ho letto ke l' errore still waiting for root device e causato dal disco fisso del pc

il mio è ST9160314AS ata device

cmq provero con la versione di ideneb ke mi hai consigliato e ti faro sapere

ah dove posso trovare il download (possibilmente torrent) della versione completa e nn della lite edition??