Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi questo è il mio primo topic che apro...ho cercato e letto diverse guide per installare una distro di Snow leopard ma non riesco a capire quale versione sarebbe l'ideale per il mio notebook e se posso installare in qualche modo il DVD retail originale e se si quale XD

l'HW del mio PC è

Tipo processore QuadCore Intel Core i7 720QM, 2547 MHz (19 x 134)

video NVIDIA GeForce GT 330M (1024 MB)

Scheda di rete Broadcom 802.11n

audio Realtek ALC269 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller

Sapreste darmi un aiutino?grazie mille e buone feste a tutti

geppo1988

Ciao ragazzi questo è il mio primo topic che apro...ho cercato e letto diverse guide per installare una distro di Snow leopard ma non riesco a capire quale versione sarebbe l'ideale per il mio notebook e se posso installare in qualche modo il DVD retail originale e se si quale XD

l'HW del mio PC è

Tipo processore QuadCore Intel Core i7 720QM, 2547 MHz (19 x 134)

video NVIDIA GeForce GT 330M (1024 MB)

Scheda di rete Broadcom 802.11n

audio Realtek ALC269 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller

Sapreste darmi un aiutino?grazie mille e buone feste a tutti

geppo1988

un aiutino?

nulla?

E' consentito up solo ogni 24 ore

Ma hai fatto qualche tentativo?

E' consentito up solo ogni 24 ore

Ma hai fatto qualche tentativo?

ah scusami mi ero scordato...guarda io inizialmente lo avevo emulato su VBox (la versione di Hazard) ma stufo della lentezza ero intenzionato a installarlo....ho provato stamattina con la stessa iso di Hazard ma l'installazione crashava non appena appariva la mela sullo schermo riavviando il pc. Dopo vari tentativi e collegando un lettore dvd esterno sono riuscito a completare l'installazione eseguendola con -v cpus=2 e busratio=20 ma al riavvio del pc mi dice boot failed... hai qualche consiglio? magari cambio distro? è possibile installare una versione originale?

ah scusami mi ero scordato...guarda io inizialmente lo avevo emulato su VBox (la versione di Hazard) ma stufo della lentezza ero intenzionato a installarlo....ho provato stamattina con la stessa iso di Hazard ma l'installazione crashava non appena appariva la mela sullo schermo riavviando il pc. Dopo vari tentativi e collegando un lettore dvd esterno sono riuscito a completare l'installazione eseguendola con -v cpus=2 e busratio=20 ma al riavvio del pc mi dice boot failed... hai qualche consiglio? magari cambio distro? è possibile installare una versione originale?

Dopo aver installato devi riavviare con cpus=2 busratio=20

• 2 weeks later...
Dopo aver installato devi riavviare con cpus=2 busratio=20

il problema è che mi da boot failed quindi non so proprio come fare per riavviare conq uelle opzioni...cè un modo per inserirle prima del reeboot ad esempio avviando il cd di installazione?