Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, come da titolo ho installato la versione 10.6.3 di snow, e dopo vari tentavi di configurazione in fase di installazione mi ritrovo sempre allo stesso punto:

Al primo avvio ho QE/Ci abilitati( barra superiore translucida), allora riavvio ed è tutto uguale (funzionante), ma dopo che installo il modem ( ALCATEL one touch X060S) unico modo questo per me per navigare, al riavvio mi trovo che QE/Ci sono disabilitati. NON arrivo a capire il perchè, e mi rivolgo a voi esperti se potete darmi un consiglio su dove e cosa posso guardare prima e dopo l'installazione per riuscire a capire il problema. IL mio pc è quello in firma.

Vi ringrazio in anticipo e sapendo che siete pieni di lavoro attenderò senza fretta vostre risposte.

Ps. Non arrabiatevi per il post ma sono alle prime armi su questo mondo, e anche quello che per voi è banale e sciocco per me è sempre una cosa nuova. Continuate così, e complimenti per la vostra preparazione e sopra tutto PAZIENZA.

dammi il link del pacchetto che hai installato per il modem o se hai installato da cd zippalo o fai un iso e postala su megaupload

Ti allego il pacchetto di installazione del modem che ho usato in formato zip, ti ringrazio per l'aiuto.

Ps: sto scrivendo dal mio hac, lui va ma non come dovrebbe. HA riesco ad impostare una risoluzione come da wind. 1440 * 900 che a me va benissimo (spuntando in fase di installazione ENABLERS), mentre ho provato anche con efy string ma ho grossi problemi con la risoluzione, quindi la prima scelta è d'obbligo.

HSPA_USB_MODEM.pkg.zip

ti sto scrivendo dal mio hack in questo momento... ho appena controllato il pacchetto installa un app nella cartella applicazione 3 kext e uno script

niente che possa incasinare la scheda video... sei sicuro di non aver toccato nulla? per controprova semplicemente togli i 3 kext e lo script ripara i permessi riavvia e vedi se qe ci tornano senno il problema potrebbe stare tra la tastiera e la sedia :blink:

ti sto scrivendo dal mio hack in questo momento... ho appena controllato il pacchetto installa un app nella cartella applicazione 3 kext e uno script

niente che possa incasinare la scheda video... sei sicuro di non aver toccato nulla? per controprova semplicemente togli i 3 kext e lo script ripara i permessi riavvia e vedi se qe ci tornano senno il problema potrebbe stare tra la tastiera e la sedia :)

No di altro non ho toccato niente, lunica cosa è che riavvio semplicemente dopo l'installazione, come lui mi chiede. Comunque ora provo ad eliminare i 3 kext e ti faccio sapere. Grazie tante.

niente che possa incasinare la scheda video... sei sicuro di non aver toccato nulla? per controprova semplicemente togli i 3 kext e lo script ripara i permessi riavvia e vedi se qe ci tornano senno il problema potrebbe stare tra la tastiera e la sedia :)

IL problema sembra risolto, inizialmente ho provato come mi avevi detto tu, ma qe ci erano sempre disattivati, ho provato anche con osx 86 tool a abilitare quarz gl ma senza risultato. Allora ho fatto una nuova installazione (la 100 esima penso) e in fase di installazione peò cosa che non avevo anora fatto per errore mio, ho spuntato su driver-vga-nvidia-enabler, solo nvenabler, mentre le altre volte le spuntavo sia nvenabler che natit in automatico. Ho poi avviato

installato il pachetto, riparato i permessi prima di ri avviare(anche se sicuramente non centra niente) e tutto funziona corretamente. Ora riesco anche a vedere i video su web (la mia piccola è tanto contenta). Grazie tanto per l'aiuto, e spero di riavere il piacere di altre conversazioni per illuminazioni future.

• Create New...