Jump to content
63 posts in this topic

Recommended Posts

giusto per ricapitolare una volta installato snow cosa devo fare?

eleminare prima lo sleepenabler (a propostito dove si trova??) o installare l'update 10.6.5?

comunque ho trovato una guida vhe forse fa al caso mio, la provo e vi faccio sapere

Quando si effettua un aggiornamento di sistema questo kext deve essere tolto, lo puoi trovare in sistema/libreria/extensions

Quando si effettua un aggiornamento di sistema questo kext deve essere tolto, lo puoi trovare in sistema/libreria/extensions

cavolo non lo trovo! sono andato direttamente nella cartella ed ho effettuato la ricerca sia dal sistema che dal mac drive!

cavolo non lo trovo! sono andato direttamente nella cartella ed ho effettuato la ricerca sia dal sistema che dal mac drive!

Ma perchè riformattare?

Vediamo prima di che si tratta, magari si risolve.

ok tra un attimo lo screen

20110104165833_04012011131675x506.jpg

ho una novità, stavo ricercando un dispositivo cellullare via bluetooth e tra le voci mi apparso Mac Pro di Frederic....

questo mi dice che il sistema funziona, sarà un problema di kext video...

Salve a tutti, :D

ho fatto una ricerca sul forum, ma non sono riuscito a risolvere il problema, spero mi possiate aiutare.

Ho anch'io un problema con l'installazione di Snow leopard, dopo un po' infatti si blocca: vi spiego la mia procedura

Ho prima di tutto impostato il Bios così: Main IDE Enhanced, Sata as: AHCI.

Ho collegato solo l'HD e il DVD, entrambi SATA.

Ho avviato Empire Efi e successivamente fatto partire il DVD di Snow leopard, ho partizionato l'HD impostando i parametri: GUID, Extended (Journaled).

Il problema è che si blocca durante l'installazione, quando mancano 28 minuti alla fine del processo. Il PC si blocca e anche il DVD: infatti anche se tento di cacciare il dvd, non ci riesco... è come se fosse spento

Da cosa può dipendere???

Salve a tutti, :unsure:

ho fatto una ricerca sul forum, ma non sono riuscito a risolvere il problema, spero mi possiate aiutare.

Ho anch'io un problema con l'installazione di Snow leopard, dopo un po' infatti si blocca: vi spiego la mia procedura

Ho prima di tutto impostato il Bios così: Main IDE Enhanced, Sata as: AHCI.

Ho collegato solo l'HD e il DVD, entrambi SATA.

Ho avviato Empire Efi e successivamente fatto partire il DVD di Snow leopard, ho partizionato l'HD impostando i parametri: GUID, Extended (Journaled).

Il problema è che si blocca durante l'installazione, quando mancano 28 minuti alla fine del processo. Il PC si blocca e anche il DVD: infatti anche se tento di cacciare il dvd, non ci riesco... è come se fosse spento

Da cosa può dipendere???

di Snow hai la versione retail? se hai qualcosa di scaricato prova a masterizzare a bassa velocità

• 1 month later...

Ciao a tutti, dopo un mese di stasi, ho deciso di riprendere l'impresa, l'installazione di Snow Leopard su pc.

Ho effettuato da capo tutta l'installazione.

Come prima ho cercato il benedetto SleepEnabler mella cartella Sistema/Libreria/Estensioni e non l'ho trovato, per ovviare ho installato un SleepEnabler modificato scaricato qui, poi ho installato l'update e il .pkg.

con il cd di boot inserito riavvio scorro verso destra mi posiziono sull'icona con la mela scrivo -v e premo invio, dopo pochi istanti mi da questo 20110213035442_13022011145675x506.jpg

a questo punto decido di andare in Win e con MacDrive di eliminare SleepEnabler (ora sono sicuro di trovarlo l'ho installato io :)).

fatto questo riavvio con il boot inserito vado sull'icona mela scrivo -v -x GraphicsEnabler=No e mi da la stessa schermata che ho caricato in qualche mio post precedente.

Non riesco proprio a capire dove sbaglio, volevo provare a dare un giudizio su questo sistema senza spendere un capitale.....................

spero in qualche vostro aiuto

Un backup con carbon copy cloner e poi installare la patch per la scheda video (netkas.org)

la patch che mi hai consigliato in qualche post precedente?

Appena posso effetto la clonazione.

PS: prima per spegnerlo dovevo tenere premuto il tasto di accensione, ma ora da snow ho dato spegni e si è spento in modo normale.

dopo ti farò sapere.

ciao e buon pranzo

Un backup con carbon copy cloner e poi installare la patch per la scheda video (netkas.org)

ciao ho effettuato il backup e installato il il .pkg, ho riavviato da cdboot e cliccato sulla mela senza digitare niente nella barra di avvio e il sistema si è avviato ma non ho notato nessun cambiamento.

Quando vado in Preferenze di sistema/Monitor trovo come unica risoluzione la 1024x768.

questa e la schermata Grafica/monitor

20110214145654_14022011146512x384.jpg

Devi aggiungere graphics enabler yes nel c.a.b.p.

Scarica lizard e spunta accellerazione grafica e poi riavvia, comunque togli il cd di boot che non serve più e metti chameleon, se no ci si incasina....

ho scaricato lizard ho selezionato la risoluzione nativa del monitor (ma non ho trovato il tasto per selezionare l'accelerazione grafica) e riavviato e non è cambiato niente, poi ho installato Chameleon e al riavvio mi da la mela con il divieto. dove sbaglio?

• Create New...