Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

ciao,

Ho installato una distro Leohazard 10.6 (precedentemente avevo una IDeneb 1.5 OSX 10.5.4) in questo hardware:

- MB ABIT I45D (ICH7) con cpu intel E2200 3 Gb RAM audio HDA integrato

- Scheda audio M-Audio Audiophile USB 24/96.

Ho scaricato e installato i driver (M-Audio originali) aggiornati per la scheda audio esterna. Ho configurato la scheda da System Explorer tramite l'apposito pannello M-Audio con una latenza media. Nella configurazione Audio Midi ho impostato al massimo 44000 hz e 16 bit per canale, sia per la scheda interna che per quella USB.

ho caricato Logic 9 e ho fatto dei test con loops e virtual instruments.

Con mio disappunto la scheda esterna gracchia e frigge (in gergo cracks and pops) e non riesco a ridurre i rumori anche aumentando latenza e samplerate.

Al contrario la scheda integrata non mi da nessun problema anche a 96000 hz 48 bit. Ma la differenza della qualità audio si avverte, a vantaggio della Audiophile anche se scoppietta.

Ho provato di tutto a livello di porte USB, cavi USB, samplerate, buffer size e latenza ma non riesco ad ottenere un suono pulito, e il comportamento è identico anche con altri sequencer tipo Cubase, Studio one..etc

chiedo un aiuto eventualmente su come configurare al meglio la scheda ed eventualmente le porte USB. Ed anche un consiglio su quali schede audio di buon livello sono più compatibili con OSX86.

grazie

max

N.B. La scheda USB funziona perfettamente in Windows7 ma Logic 9 no.