cura Posted October 29, 2010 Share Posted October 29, 2010 Ciao Ragazzi, come vedete sono sempre al febbrile lavoro sul piccolo di casa al fine di ottimizzare tutto. Risolto il problemone del dsdt adesso ne sorge un'altro: sleep, wake, riconoscimento dell'ac adapter, tutto funziona come dovrebbe l'unico neo è il fastidioso messaggio al boot "hibernate image is too old by xxxx seconds". Ovviamente dopo rapida googlata ho trovato diversi metodi con i seguenti risultati: 1) aggiungendo forcewake=y al c.a.b.p. mi rstituisce l'errore "incorrect image signature" e sparisce l'icona della batteria!!! 2)aggiungendo al c.a.b.p. la dicitura: key>WakeImage</key> <string>/var/vm/sleepimage</string> sparisce il noioso messaggio dell'immagine troppo stagionata e non compare neanche l'incoretta signature della stessa ma al solito...scompare l'icona della batteria! Ora, se utilizzassi il classico sudo pm set hibernatemode 0 perderei lo sleep? Non so che pesci prendere ragazzi!Qualsiasi consiglio è ben accetto! Grazie in anticipo, Cura! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/ Share on other sites More sharing options...
cura Posted October 30, 2010 Author Share Posted October 30, 2010 dopo le regolamentari 24 ore propongo un piccolo up! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1572711 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 ciao cura, allora ti spiego la mia esperienza: io uso smartsleep come frontend per switchare tra le modalità di sleep, che da quanto ho capito, equivale a dare da terminale il comando che hai riportato sopra. Quando setto in modalità 3 (se non sbaglio) allora mi va sempliciemente in sleep, mentre con la 0 iberna. Per il problema del warning non pensavo nemmeno fosse un warning, nel senso che lui ti dice che non userà la sleepimage perchè c'è di mezzo un cold reboot. Perchè ritieni importante eliminare quel messaggio? Mi chiedevo invece come avessi fatto ad avere il riconoscimento dell'ac adapter, perchè il mio sistema mi dice sempre "alimentato a corrente", anche quando sono a batteria e temo non metta in atto le reletive ottimizzazioni per preservare la durata della batteria. ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1572806 Share on other sites More sharing options...
cura Posted October 30, 2010 Author Share Posted October 30, 2010 ciao cura, allora ti spiego la mia esperienza: io uso smartsleep come frontend per switchare tra le modalità di sleep, che da quanto ho capito, equivale a dare da terminale il comando che hai riportato sopra. Quando setto in modalità 3 (se non sbaglio) allora mi va sempliciemente in sleep, mentre con la 0 iberna. Per il problema del warning non pensavo nemmeno fosse un warning, nel senso che lui ti dice che non userà la sleepimage perchè c'è di mezzo un cold reboot. Perchè ritieni importante eliminare quel messaggio? Mi chiedevo invece come avessi fatto ad avere il riconoscimento dell'ac adapter, perchè il mio sistema mi dice sempre "alimentato a corrente", anche quando sono a batteria e temo non metta in atto le reletive ottimizzazioni per preservare la durata della batteria. ciao! ciao cili0 senti, per l'ac adapter ho fatto un "collage" avevo due dsdt, uno trovato assieme ad una guida in rete con cui andava lo sleep ma niente ac adapter e l'altro con cui andava ac adapter ma niente wake dopo lo sleep(estratto con dsdtpatcher gui). Alla fine in sezione internazionale ho trovato un 3° dsdt con cui vanno sia wake che ac adapter ma non i tasti luminosità. Ho confrontato i 3 dsdt con dsdtse ma non ho trovato enormi differenze. Sono ancora un niubbone con questo argomento, ho provato a fare dei copia incolla inserendo in uno la parte corrispondente e diversa dell'atro ma senza mai più ottenere la luminosità ne la scomparsa del messaggio che prima di formattare non avevo. (dopo una estate di superlavoro il netbook è stato formattato con metodo di installazione diverso, prima usavo sostituire manualmente il mach_kernel con quello patchato da tea mentre a questo giro ho fatto tutto tramite netbook installer...e le differenze si vedono davvero, non in termini di prestazioni ma di riconoscimento hardware, quello di tea è più raffinato). Il messaggio di per sè non mi crea disturbo alcuno, è solo una piccola cosa noiosa che, si, non comporta nulla ma che all'occhio del perfezionista sporca un pochino il tutto Mi chiedevo, ci saranno delle dipendenze tra mach_kernel e creazione del dsdt?Cioè, il mach_kernel in qualche maniera condiziona la creazione del dsdt? Perchè on 10.6.3 con mach_kernel di tea mi andava tutto con il dsdt semplice di dsdtpatrchergui (luminosità, tasti funzione del volume, sleep e wake) e non avevo problemi di hibernateimage (usavo sempre questa versione di netbook installer come bootloader) quì il link alla discussione, dice che funziona benissimo anche sull' nc10,provalo e fammi sapere! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1572883 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Mi chiedevo, ci saranno delle dipendenze tra mach_kernel e creazione del dsdt?Cioè, il mach_kernel in qualche maniera condiziona la creazione del dsdt? Perchè on 10.6.3 con mach_kernel di tea mi andava tutto con il dsdt semplice di dsdtpatrchergui (luminosità, tasti funzione del volume, sleep e wake) e non avevo problemi di hibernateimage (usavo sempre questa versione di netbook installer come bootloader) Io uso il mach_kernel vanilla che viene patchato on the fly con due estensioni che mi ha passato gentilissamemente smith@@ (trovi tutto nelle ultime pagine del topic VANILLA SPEEDSTEP). Per venire alla tua domanda, da quanto so i kernel patchati per atom effettuano delle modifiche minimali ai sorgenti (tantè che alcune volte sono stati addirittura binpatchati), semplicemente togliendo dalla blacklist i cpuid della famiglia atom. Quindi direi di no, che non ci dovrebbe essere relazione tra kernel di tea/kernel vanilla e dsdt. Questo supponendo che l'unica cosa che tea abbia fatto è aggiugnere la possibilità di far bootare il kernel su atom e null'altro. Ma non credo che abbia fatto ulteriori personalizzazioni al kernel. Se vuoi essere sicuro 100% di non avere condizionamenti dal sistema OSX in esecuzione estrai il DSDT da una live linux. ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1572887 Share on other sites More sharing options...
cura Posted October 30, 2010 Author Share Posted October 30, 2010 Io uso il mach_kernel vanilla che viene patchato on the fly con due estensioni che mi ha passato gentilissamemente smith@@ (trovi tutto nelle ultime pagine del topic VANILLA SPEEDSTEP). Per venire alla tua domanda, da quanto so i kernel patchati per atom effettuano delle modifiche minimali ai sorgenti (tantè che alcune volte sono stati addirittura binpatchati), semplicemente togliendo dalla blacklist i cpuid della famiglia atom. Quindi direi di no, che non ci dovrebbe essere relazione tra kernel di tea/kernel vanilla e dsdt. Questo supponendo che l'unica cosa che tea abbia fatto è aggiugnere la possibilità di far bootare il kernel su atom e null'altro. Ma non credo che abbia fatto ulteriori personalizzazioni al kernel. Se vuoi essere sicuro 100% di non avere condizionamenti dal sistema OSX in esecuzione estrai il DSDT da una live linux. ciao! questa sembra un po' la discussion e di giorgio sulle dipendenze tra hardware e sleep in ogni caso proverò a estrarlo da una live dei linux e farò un confronto. Ah, un'altra cosa, il dsdt corretto è quello sul secondo link!Non il primo che trovi nel topic ma quello del post n° 5 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1572893 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 scusami cura ma a che topic ti stai riferendo? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1572999 Share on other sites More sharing options...
cura Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 scusami cura ma a che topic ti stai riferendo? nel post prima il link è nascosto nella parola quì post n°5 della discussione, il precedente dsdt postato non da l'ac adapter! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1573369 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 preso grazie! appena ho un pò di tempo faccio un diff con il mio! ma tu usi quel frammento di DSDT a sostituzione di VoodooBattery.kext? ciao e grazie! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1574135 Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 1, 2010 Author Share Posted November 1, 2010 preso grazie! appena ho un pò di tempo faccio un diff con il mio! ma tu usi quel frammento di DSDT a sostituzione di VoodooBattery.kext? ciao e grazie! si, con i nuovi netbook installer non serve! aggiungo solo apple hda e il kext per il bluetooth! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1574162 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Non ho mai provato ad usare netbook installer, ho installato direttamente da chiavetta USB, ma l'idea di ridurrei il numero di kext è sempre buona. Però i kext del GMA950 e del VoodooPS2Controller sempre devi usarli come detto, appena ho un attimo ci smanetto. ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1574236 Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 Non ho mai provato ad usare netbook installer, ho installato direttamente da chiavetta USB, ma l'idea di ridurrei il numero di kext è sempre buona. Però i kext del GMA950 e del VoodooPS2Controller sempre devi usarli come detto, appena ho un attimo ci smanetto. ciao! ok, poi fammi sapere! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1574723 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 si è persa una mia risposta in corsa? Avevo scritto che ho comparato i due DSDT (il mio ed il tuo) e mi aspettavo differenze del device ADP1, che viene indicato da DSDTSE come il device da modificare per l'AC Adapter. In realtà le differenze più sostanziali si hanno nel device LID. Mi sono un attimo documentato e pare che la parte di codice in più che tu hai serve a far funzionare lo sleep quando chiudi lo schermo, cosa che però a me già funziona. Potresti essere più specifico sulla parte di DSDT che hai modificato per avere l'indicatore di batteria? Io ho provato ad applicare la patch "AC Adapter" proposta da DSDTSE, ma senza VoodooBattery.kext non ho alcun indicatore della batteria. ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1574872 Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 3, 2010 Author Share Posted November 3, 2010 si è persa una mia risposta in corsa? Avevo scritto che ho comparato i due DSDT (il mio ed il tuo) e mi aspettavo differenze del device ADP1, che viene indicato da DSDTSE come il device da modificare per l'AC Adapter. In realtà le differenze più sostanziali si hanno nel device LID. Mi sono un attimo documentato e pare che la parte di codice in più che tu hai serve a far funzionare lo sleep quando chiudi lo schermo, cosa che però a me già funziona. Potresti essere più specifico sulla parte di DSDT che hai modificato per avere l'indicatore di batteria? Io ho provato ad applicare la patch "AC Adapter" proposta da DSDTSE, ma senza VoodooBattery.kext non ho alcun indicatore della batteria. ciao! esattamente quella che dici tu!Era l'unica parte mancante(o comunque diversa) tra il dsdt estrapolato con dsdtpatchergui e quello che ho scaricato dalla discussione di cui sopra, messo alla disperazione l'ho copiata, incollata e adesso funziona nonostante il messaggio di errore. Con il dsdt estrapolato da dsdtpatchergui avevo l'icona batteria ma non lo sleep (avevo una discussione aperta in software e simili, mi pare sia sempre a pagina1). Inserendo forcewake=y ed eliminando l'immagine di ibernazione (sudo pm set 0, credo tu conosca la procedura) continuavo ad avere l'icona batteria ma non lo sleep. In altro sito c'era una rapida guida con tanto di dsdt allegato, l'ho confrontato con dsdtse e le differenze erano veramente minuscole però questo mi dava lo sleep e il wake senza icona batteria! Usando voodoobattery ho avuto kernel panic... poi il fortunato incontro con questo cucinato nella discussione indicata. Tieni presente che prima di formattare il netbook (ha lavorato duramente tutta l'estate come pc del bar dove lavoro ed era pieno di cose inutili) avevo sleep,wake,icona batteria e il tutto senza problemi. Avevo usato però un sistema diverso per installare sostituendo manualmente il mach kernel con quello di tea. Sostanzialmente la differenza tra mach_kernel di tea e quello di netbook installer risiede nel fatto che il nuovo netbook installer patcha on the fly il mach_kernel ad ogni riavvio e, come dicevo prima, è meno raffinato. Ad esempio, usando quello di tea il processore viene riconosciuto come intel core solo e non come 1.6 ghz sconosciuto più altre cosette visibili nel system profiler. Non so che pensare, probabimente esiste un modo per installare più pulito di così ma attualmente non sono in grado di individuarlo ps. anche io avevo provato la patch di dsdtse senza successo... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1575523 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted November 3, 2010 Share Posted November 3, 2010 esattamente quella che dici tu!Era l'unica parte mancante(o comunque diversa) tra il dsdt estrapolato con dsdtpatchergui e quello che ho scaricato dalla discussione di cui sopra, messo alla disperazione l'ho copiata, incollata e adesso funziona nonostante il messaggio di errore.Con il dsdt estrapolato da dsdtpatchergui avevo l'icona batteria ma non lo sleep (avevo una discussione aperta in software e simili, mi pare sia sempre a pagina1). Inserendo forcewake=y ed eliminando l'immagine di ibernazione (sudo pm set 0, credo tu conosca la procedura) continuavo ad avere l'icona batteria ma non lo sleep. In altro sito c'era una rapida guida con tanto di dsdt allegato, l'ho confrontato con dsdtse e le differenze erano veramente minuscole però questo mi dava lo sleep e il wake senza icona batteria! Usando voodoobattery ho avuto kernel panic... poi il fortunato incontro con questo cucinato nella discussione indicata. allora ho aggiunto anch'io la parte di Device LID0 al mio DSDT, togliendo invece la patch di DSDTSE, che il tuo dsdt non aveva e che comunque non faceva funzionare l'AC Adapter. Ecco la situazione attuale: * Il sistema senza VoodooBattery.kext non vede comunque l'icona della batteria. * L'ibernazione funziona * lo sleep funziona * da system profiler mi dice che il mio sistema di alimentazione è "a corrente alternata" e che questo è l'unica fonte di alimentazione del sistema * non ho più come opzione utilizzabile lo smart sleep (la combinazione di sleep e hibernate, quando la batteria va sotto il 20%), credo a conseguenza del fatto che non riconosca di essere sotto batteria, e quindi la batteria non può scaricarsi. C'è qualche altra parte del tuo DSDT che dovrei guardare? Tieni presente che prima di formattare il netbook (ha lavorato duramente tutta l'estate come pc del bar dove lavoro ed era pieno di cose inutili) avevo sleep,wake,icona batteria e il tutto senza problemi. Avevo usato però un sistema diverso per installare sostituendo manualmente il mach kernel con quello di tea.Sostanzialmente la differenza tra mach_kernel di tea e quello di netbook installer risiede nel fatto che il nuovo netbook installer patcha on the fly il mach_kernel ad ogni riavvio e, come dicevo prima, è meno raffinato. Ad esempio, usando quello di tea il processore viene riconosciuto come intel core solo e non come 1.6 ghz sconosciuto più altre cosette visibili nel system profiler. Io sto usando il mach_kernel vanilla patchato al volo. Credo invece dipenda dal smbios.plist che utilizzi, prima facevo riconoscere il netbook come MacBook2,1 e mi diceva "1.6 Sconosciuto", adesso lo sto facendo riconoscere come MacBookPro5,1 e me lo vede come "1.6 Intel Core Solo" Non so che pensare, probabimente esiste un modo per installare più pulito di così ma attualmente non sono in grado di individuarlo ps. anche io avevo provato la patch di dsdtse senza successo... Ripeto io ho installato da retail mettendo i kext a manina nella chiavetta. Più pulito di così non saprei ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1575959 Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 4, 2010 Author Share Posted November 4, 2010 non saprei dove farti guardare, probabilmente non avendo lo stesso netbook (anche se l'hardware è molto simile) otteniamo risultati lievemente differenti! A questo punto mi viene da chiederti: che bootloader usi? E se tu ne avessi voglia... mi passeresti la tua cartella extra? (Quella del 10.6.4.) vorrei fare un test installando 10.6.0, aggiornare subito a 10.6.4 e sostituendo a manina il mach_kernel con i kext che usi tu e il dsdt estratto da dsdtpatchergui. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1576353 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted November 4, 2010 Share Posted November 4, 2010 ci sono alcuni frammenti di DSDT differenti qua e là, ma nulla "nelle zone" che dovrebbero influenzare l'apparizione dell'icona della batteria. Io sono su 10.6.2, sul netbook non sono molto accanimento per quanto riguarda avere l'ultimo aggiornamento, dato che con questa configurazione ho tutto funzionante. Se vuoi impacco comunque tutto e lo uplodo. ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1576476 Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 4, 2010 Author Share Posted November 4, 2010 ci sono alcuni frammenti di DSDT differenti qua e là, ma nulla "nelle zone" che dovrebbero influenzare l'apparizione dell'icona della batteria. Io sono su 10.6.2, sul netbook non sono molto accanimento per quanto riguarda avere l'ultimo aggiornamento, dato che con questa configurazione ho tutto funzionante. Se vuoi impacco comunque tutto e lo uplodo. ciao! ma si dai, magari vale la pena fare questo ennesimo test! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1576784 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted November 5, 2010 Share Posted November 5, 2010 Eccolo. Mi sembra ci siano troppi kext di quanti ne siano necessari. Prova a dare un occhio se vedi qualcosa di interessante. Ho aggiunto il file 'boot' che è il chameleon del branch azimutz che mi era stato consigliato da smith@@. Ma tu lo Speedstep lo fai nativo? ciao. 10.6.2b.zip Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1577132 Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 6, 2010 Author Share Posted November 6, 2010 Eccolo. Mi sembra ci siano troppi kext di quanti ne siano necessari. Prova a dare un occhio se vedi qualcosa di interessante. Ho aggiunto il file 'boot' che è il chameleon del branch azimutz che mi era stato consigliato da smith@@. Ma tu lo Speedstep lo fai nativo? ciao. sinceramente non mi ero mai interessato allo speedstep delprocessore atom però spulciando sul sito di meklort (quello che produce netbook installer) pare che tramite il file di boot e il patcher del dsdt integrati in nbi faccia tutto lui per averlo! in ogni caso grazie, tanto oggi ho quasi 40 di febbre e ho tempo da buttar via, voglio studiare un metodo in cui funzioni tutto, il mio scopo è poter scrivere una guida semplice e funzionante al 100%, senza bug. Arduo intento ma al contempo nobile Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1577650 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted November 6, 2010 Share Posted November 6, 2010 sinceramente non mi ero mai interessato allo speedstep delprocessore atom però spulciando sul sito di meklort (quello che produce netbook installer) pare che tramite il file di boot e il patcher del dsdt integrati in nbi faccia tutto lui per averlo!in ogni caso grazie, tanto oggi ho quasi 40 di febbre e ho tempo da buttar via, voglio studiare un metodo in cui funzioni tutto, il mio scopo è poter scrivere una guida semplice e funzionante al 100%, senza bug. Arduo intento ma al contempo nobile guarisci presto! quando io ho la febbre però non riesco manco a guardarlo il monitor! tento di dare uno sguardo anch'io sul sito di meklort per vedere cosa combina sul samsung NC10 per riuscire ad avere la roba funzionante. ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1577719 Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 11, 2010 Author Share Posted November 11, 2010 Ciao Cilio!!! Ti confermo quanto detto prima: con il kernel di tea cambiano le info senza l'ausilio di alcun smbios.plist e le migliorie non sono solo estetiche. Ho preferito usare una versione antiquata di netbook installer, quella che usa ancora sleepenabler e non abilita appleintelcpupowermanagement.kext e il resto lo faccio da dsdt. Funziona una meraviglia (tutto) anche a 10.6.5! L'unica cosa di cui non sono sicuro è lo speedstep del processore, credo di averci lavorato bene ma pewr sicurezza in serata controllerò con cpu-x Un saluto per ora (e magari stasera metto il tag risolto ) Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1581036 Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted November 12, 2010 Share Posted November 12, 2010 io ho trovato un articolo di tea, sul sul blog (e quindi in russo, ma credo traducibile con translate), che dettaglia nello specifico la procedura per lo speedstep, nei prossimi giorni ci do un occhio. Come vedi dalla firma ho aggiornato a 10.6.4, l'aggiornamento 10.6.5 è liscio? le USB poi funzionano? ciao e grazie! cili0. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1581856 Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 12, 2010 Author Share Posted November 12, 2010 io ho trovato un articolo di tea, sul sul blog (e quindi in russo, ma credo traducibile con translate), che dettaglia nello specifico la procedura per lo speedstep, nei prossimi giorni ci do un occhio. Come vedi dalla firma ho aggiornato a 10.6.4, l'aggiornamento 10.6.5 è liscio? le USB poi funzionano? ciao e grazie! cili0. no, purtroppo l'aggiornamento a 10.6.5 non mi è andato liscio a causa di un panic su di un controller bluetooth In realtà credo che la ragione sia diversa ossia: ho scaricato il combo update suggeritomi da iFabio nel topic su 10.6.5 ma al riavvio il system profiler continuava a segnare 10.6.3... allora ho installato il combo updtae dala pagina italiana apple e allora si è aggiornato ma è andato alle cozze con questo panic sul bluetooth. Già prima però (con l'aggiornamento fallito) era diventato lentissimo ed instabile, sto formattando per la milionesima volta a 10.6.0. adesso preparo la chiavetta con il combo a 10.6.2 e poi tento il combo a 10.6.5, incrocio le dita Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1581860 Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 15, 2010 Author Share Posted November 15, 2010 no, purtroppo l'aggiornamento a 10.6.5 non mi è andato liscio a causa di un panic su di un controller bluetooth In realtà credo che la ragione sia diversa ossia: ho scaricato il combo update suggeritomi da iFabio nel topic su 10.6.5 ma al riavvio il system profiler continuava a segnare 10.6.3... allora ho installato il combo updtae dala pagina italiana apple e allora si è aggiornato ma è andato alle cozze con questo panic sul bluetooth. Già prima però (con l'aggiornamento fallito) era diventato lentissimo ed instabile, sto formattando per la milionesima volta a 10.6.0. adesso preparo la chiavetta con il combo a 10.6.2 e poi tento il combo a 10.6.5, incrocio le dita ti do un update: mi serviva il portatile a tutti i costi, dovevo portarlo a lavoro!Così ho fatto una cosa"al volo"ossia installato 10.6.0 e poi direttamente combo update a 10.6.5 senza mezzi termini (metodo netbook installer). Per ora non si è verificato nessuno dei problemi che avevo con 10.6.4 (evidente che fosse un aggiornamento disgraziato!!!)e sia velocità che stabilità mi sembrano ottime.Ho usato il dsdt del post nel forum internazionale per scongiurare il fastidio dell'icona batteria.Al momento mi pare sia la migliore configurazione. Mi dispiace soltanto che, non usando il kernel di tea, il system profiler non riconosce correttamente audio e cpu (sono solo hack estetici, lo so, ed eventualmente iniettabili via dsdt) però ecco, dovessi consigliare a qualcuno con il mio netbook un metodo semplice per installare direi di seguire questa strada. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/235631-risolto-forcewakey-e-icona-batteria/#findComment-1583946 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts