Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti gli insanelymac forumisti, vorrei chiedere una cosa: visto che al momento attuale ho il computer scritto in firma, e con leopard ancora non ho trovato il modo di farlo funzionare, avrei la possibilità di cambiare la scheda madre mantenendo processore, scheda video, ram e tutto il resto...

Ho visto questa scheda madre P4i945GC della Asrock, che monta questo chipset Intel 945GC & ICH7, mi sapete dire se è compatibile con il mio processore (ho visto che cè scritto 915)

Sarebbe compatibile perchè se è compatibile allora la prendo , la sostituisco a quella vecchia e ci metto leopard visto che sul wiki di osx nella sezione hardware compatibility list questa scheda madre c'è.

Hardware name P4i945GC

chipset Intel 945GC & ICH7

Intel Pentium 4 2.8 GHz - 3GB DDR2 800

Installed using Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 SSE2-SSE3 Intel/AMD by Hazard

BIOS Version: P1.30

Options marked on installer:

Bootloader => Chameleon RC3 PCEFI 10.3

Kernel => Legacy_Kernel 10.2

Graphic => NVEnabler (for 9500GT)

Audio => VooDoo_HDA (RTL888)

Lan => Realtek_R1000 (RTL8111DL)

System Support => AppleRTC, IOATAFamily Fix, SMBIOSResolver

AdditionalFonts

X11

Rosetta

QuickTime 7

la scheda madre è compatibile guarda http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...183751-350.html

il processore invece richiede un kernel patchato per funzionare e non è nativamente supportato.

vedi che processore ha skero666 che ha la tua stessa scheda madre e gli funziona al 100%.

Per williamwallac: allora, si vorrei installare snow leopard perchè?

Per David26: allora ora guarderò e chiederò aiuto anche a lui, magari metteteci una buona parola per me e comunque, come faccio a farlo funzionare sto processore a parte cambiandolo?

David26 scusa ora ho guardato e ho visto che skero 666 ha questa impostazione hardware

GIGABYTE EP45-DS3R (CARTRI MAC BIOS v0.8)

INTEL Core2Duo E7400 @ 3.0 GHz

NVIDIA GeForce 7300GT 512MB

AUDIO: ALC889A

2 GB DDR2 PRINCETON

SATA HDD Seagate 400 Gb

SATA DVD-RW

USB KB & MOUSE

e non ha la mia scheda madre, l'avra cambiata?

si da personalizza, ma non è affatto sicuro che funzioni e aggiornare è più difficile.

naturalmente una distro tipo hazard o iatkos s3v2, la retail non puoi, altrimenti dovresti sostituire il mach kernel finita l'installazione, ma ti complichi la vita inutilmente.

perciò cosa mi consiglieresti di fare? installare kalyway o cos'altro?

sennò pe4r sostituire il match kernel come si fa, è difficile?

farei di tutto per riuscire a farlo girare

allora ho provato ad installare con hazard server edition ma mi da questi errori dopo che seleziono di fatre il boot

guardate

premendo -x

35904915.jpg

premendo -v

48157204.jpg

non premendo nulla

normale.jpg

cosa potrei fare?

preammetto che skero666 che aveva la mia stessa mobo bi ha consigliato di fare cosi:

con la distro 10.5.6 di iPc

Per il processore usare kernel voodoo

per chipset intel ICHx

alla sezione driver video non selezionare nulla e di sistemare dopo con efi string

condividete?

• Create New...