Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo vorrei risolvere il problema dello sleep, che non funziona a dovere causa il ricevitore USB della tastiera. Se infatti lo scollego prima di mandare in Stop il pc, tutto funziona egregiamente. Se lo lascio attaccato, il computer tenta di andare in Stop ma si riattiva subito.

Ho provato anche a utilizzare un adattatore USB--->PS2 per la tastiera, ed in questo caso lo sleep funziona, solo che vengono invertiti alcuni tasti (comando/azione, per intenderci la "mela" con "alt").

C'è qualche modo per non far riattivare il pc se c'è collegata una periferica USB (nel mio caso la tastiera) ??

Grazie in anticipo.

PS: posto anche la lista dei Kext che utilizzo per fornire maggiore informazioni.

AHCIPortInjector.kext
EvOreboot.kext
fakesmc.kext
IOAHCIBlockStorageInjector.kext
JMicronATA.kext
NullCPUPowerManagement.kext
PlatformUUID.kext
SleepEnabler.kext
VoodooHDA.kext

shinozu, devono passare 24 ore tra un up e l'altro.

in ogni caso, quello dei tasti invertiti è un problema stranoto, non così fastidioso poi. Hai provato a fixare le usb tramite dsdt?

Ops chiedo scusa, in effetti non sono passate 24 ore.

Per quanto riguarda il dsdt, per adesso non lo utilizzo perchè tutto sembra funzionare anche senza. In passato lo usavo ma non ho mai capito se fosse realmente utile per la mia configurazione.

Nel caso volessi farlo, mi basta usare il programma DSDT Patcher GUI 1.0 e fa tutto lui?

• Create New...