Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Ho provato ad installare Snow Hazard su una partizione del mio HD (tanto per vedere se funzionava o meno) e miracolosamente sono riuscito ad installarlo senza problemi :mellow:

Come configurazione non ho messo nulla, come ho detto era solo una prova

All'avvio mi da kernel panic per colpa di un kext (AppleTyMCEDriver).

Lo elimino e riavvio.

Snow Leopard parte (sento la musica di benvenuto e una voce che mi spiega come funziona il Voice Over) ma continuo a vedere il logo della mela con la rotella che gira :mellow:

Adesso voglio reinstallarlo ma ho bisogno della configurazione giusta :P il mio hardware è nella firma

Grazie mille in anticipo

Ciao Oneiros90

Al posto tuo con una scheda madre di questo tipo avrei installallato Snow Leopard Retail, cmq se desideri installare Hazard fallo pure :mellow:

Molto probabilmente l'errore era dovuto alla tua scheda video, se stai già reinstallando tutto prova con il flag -x

Ciao Oneiros90

Al posto tuo con una scheda madre di questo tipo avrei installallato Snow Leopard Retail, cmq se desideri installare Hazard fallo pure :P

Molto probabilmente l'errore era dovuto alla tua scheda video, se stai già reinstallando tutto prova con il flag -x

Ciao, grazie per la risposta :mellow:

Guarda, in realtà l'ho già provato il metodo Empire EFI + Retail ma non si avvia il processo di installazione :mellow: se vuoi posto uno screen in verbose mode :)

EDIT: Ho provato sia in "-v" che in "-v -x" ed il risultato è il seguente:

29lehih.jpg

EDIT 2: ok ho scoperto perchè non va! :Dhttp://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=213336

E pronto il cdboot http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=232885

Quindi fai partire da cd, qualche messaggino di errore non ti preoccupare... poi estrai il cd, metti quello di snow, aspetti qualche secondo e premi F5 , dai il flag -v ed installi.

Se hai problemi posta una foto. :unsure:

Ragazzi ho installato Snow Leopard con successo sul mio fisso! :)

Ho seguito alla lettera la guida che ho postato sopra (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=213336), è andato tutto liscio come l'olio... video, audio, lan, tutto perfettamente funzionante! non c'è stato bisogno di flashare il bios (visto che l'avevo già fatto quando installai iDeneb), nella guida ci sono un paio di metodi per bypassare quell'errore (ACPI_SMC_PlatformPlugin::start – waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out) :P

Grazie 1000 per l'aiuto =)

Ok non funziona proprio tutto :S pare che Chameleon non riesca a bootare la partizione di Ubuntu... mi esce questa schermata qui:

292751errore_boot_loader.jpg

Tramite un live-cd di Ubuntu ho avviato una sessione temporanea e da terminale ho reinstallato il Grub... tutto ok, riavvio e al posto di chameleon si avvia direttamente Ubuntu...

Quindi tramite penna usb (quella che ho preparato per installare Snow Leopard) booto nella partizione di Snow Leopard e reinstallo MyHack... al riavvio niente, si avvia Ubuntu

A questo punto torno su Snow Leopard (sempre con la penna), installo Chameleon EFI tramite OSXTools86, reinstallo ancora MyHack e riavvio...

Adesso Chameleon si avvia ma se seleziono Ubuntu torna quella schermata di prima :S quindi deduco che il problema non sia nel Grub ma in Chameleon che non riesce ad avviare la partizione...

Cosa posso fare? :)

Ok non funziona proprio tutto :S pare che Chameleon non riesca a bootare la partizione di Ubuntu... mi esce questa schermata qui:

Tramite un live-cd di Ubuntu ho avviato una sessione temporanea e da terminale ho reinstallato il Grub... tutto ok, riavvio e al posto di chameleon si avvia direttamente Ubuntu...

Quindi tramite penna usb (quella che ho preparato per installare Snow Leopard) booto nella partizione di Snow Leopard e reinstallo MyHack... al riavvio niente, si avvia Ubuntu

A questo punto torno su Snow Leopard (sempre con la penna), installo Chameleon EFI tramite OSXTools86, reinstallo ancora MyHack e riavvio...

Adesso Chameleon si avvia ma se seleziono Ubuntu torna quella schermata di prima :S quindi deduco che il problema non sia nel Grub ma in Chameleon che non riesce ad avviare la partizione...

Cosa posso fare? :)

devi installare grub sulla partizione e non sul mbr :) ...

Risolto anche quest'ultimo problema! :(:P:thumbsup_anim: :thumbsup_anim: :thumbsup_anim:

Come mi ha suggerito David23, bastava installare il grub nella partizione di Ubuntu e non nell'MBR... per fare ciò ho seguito questa guida sostituendo al comando grub-install /dev/sda quest'altro:

grub-install --force /dev/sda3 (sda3 è ovviamente la partizione dove ho installato ubuntu)

Grazie a tutti ragazzi :D adesso ho un bellissimo Trial Boot con Windows 7 64 bit, Snow Leopard e Ubuntu Lucid Lynx :soldiers:

Prossima missione: installare Snow Leopard sul mio portatile :lol: lì la vedo dura :shock:

• Create New...